In sviluppo Las Venturas Roleplay - SAMP [APERTURA -> 15/11/2019]

lennie222

Nuovo utente
Autore del topic
13 Ottobre 2019
2
11
Miglior risposta
0
banner.png
San Andreas Multiplayer Roleplay, è una modalità di gioco che anche se va avanti da parecchio tempo, non si è mai tirata indietro nel competere con videogiochi molto conosciuti appartenenti alla stessa modalità. Nel bene o nel male, credo sappiate un po' tutti come funziona il roleplay, nel come agire quando ci si trova in svariate circostanze. In ogni caso ci tengo a precisare una cosa: il roleplay non è la simulazione della vita reale. È solo in piccola parte quello, ma che si trova a competere con il divertirsi con moderazione e giocare al meglio delle vostre aspettative migliorando sempre, rispettando tutti i regolamenti posti. La community che si è formata nel tempo, è una community solida e con un livello di esperienza in roleplay indiscusso rispetto ad altri giochi. Essa è la prova stessa che SA-MP RP, ha sempre funzionato nel suo essere un gioco, adoperabile ad una vasta utenza di videogiocatori, facendo consolidare i rapporti d'amicizia che ancora oggi sono presenti, visibili nei numerosi gruppi di persone che aprono delle fazioni innovative e con potenzialità. Grand Theft Auto San Andreas, è un gioco che si differenzia dagli altri nell'essere leggero e multiuso, sopratutto se utilizzato nel modo corretto, in un server con una gamemode decente.
Il modo di giocare è pressoché conforme, se non superiore ad altri giochi conosciuti nel genere gioco di ruolo. SA-MP dispone di un'infinità di utilità e migliorie a differenza di un FiveM, appuntate nelle seguenti righe:


  • FiveM è un gioco molto pesante di cui occupa una maggiore parte di spettatori piuttosto che giocatori, essendo il più popolare (ma il peggiore), nel suo genere. E' un miracolo se si riescono a raggiungere i 50 fps, a differenza di SA-MP, che come detto precedentemente, è disponibile a chiunque si ritrovi un computer tra le mani, che sia scrauso, discreto o modernizzato;
  • Riguardo l'utenza, soffermandoci sulle slots per un momento, FiveM dispone due categorie di slots massime disponibili: 32 & 64 slots a server. Il che è alquanto imbarazzante, dato che oltre ad essere poche, se riempite causano costanti problemi di ping (lag di connessione). Per non parlare dei privilegi d'accesso anticipato per chi sponsorizza FiveM. Mentre l'utenza aspetta ore ed ore per accedere ad un server popolato, chi ha un canale twitch o youtube che sponsorizzi FiveM salta la coda ed entra comodamente in server. SA-MP a differenza di FiveM non dispone di nessuna limitazione riguardo le slots massime a server, dato che la somma massima ammonta a 1000 slots. Anche con un abbondante parte di utenza online, non darebbe affatto problemi di ping o di fps;
  • Infine, mettendo le due community a confronto, è evidente come il livello di roleplay con la quale l'utenza di SA-MP RP, sovrasta quella di FiveM, dato che la maggior parte della gente che pratica roleplay lì, anche involontariamente, crede di saper ruolare decentemente, ma non è così. Fatevi coinvolgere quindi, in un'esperienza di gioco che avete solo creduto di dominare, ma che ancora attende di essere scoperta in tutte le sue fasi.

3a101dd28b4a99a59f99fa441b2ff752.jpg

Il nostro server, Las Venturas Roleplay:

Con una gamemode fatta su misura per accentuare i pregi di una città vasta come Las Venturas. Innovazione e progresso sono le due parole chiavi che abbiamo preso in considerazione, con l'introduzione di sistemi nuovi e mai visti e con interventi che puntano al miglioramento del roleplay mutando con lo scopo di catturare l'interesse cercando di suscitare armonia e gioia all'interno del proprio server. Con questo processo di avanzamento puntando sempre al miglioramento della visione del roleplay, mettendo in evidenza le differenze e rendendo più marcato creando un totale rapporto di diversità con i progetti precedenti.


Il progetto Las Venturas Roleplay nasce da una lunga ponderazione da parte dello staff allo scopo di portare una ventata d'aria nuova e diversa da una Los Santos che è stata usata, riusata e abusata. La gamemode è stata creata da zero, ideata su misura per accentuare i pregi di una città vasta come Las Venturas (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
). Il server con questo processo d'avanzamento oltre a puntare ad un miglioramento a livello di Gamemode e User Control Panel rispetto ai progetti che ci precedono, grazie anche ai nostri developer, punta inoltre al miglioramento della visione del roleplay generale marcando le differenze nette tra il nostro progetto e i nostri predecessori la quale maggior parte hanno fallito in ciò chiudendo i battenti.

Il nostro progetto propone una ambientazione che è stata sfruttata poco e relativamente male nel corso degli anni. Las Venturas situata nella contea di Bone County è ovviamente una parodia della città reale e esistente, Las Vegas situata in Nevada, capitale del vizio e del gioco d'azzardo per antonomasia. Si differenzia dalle altre città per la grande presenza di posti, in particolare è ricca di casinò hotel a tema spesso bizzarro che caratterizzano gli ultimi rendendoli unici (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
b0cdfe2bca26bc13c36940f894d3e7e3.jpg
Un giocatore in gamba che prende parte a questo gioco, potrebbe quasi essere definito anche, in parte, un character designer, perché proprio la capacità di creare un personaggio innanzitutto coerente, ma anche originale e innovativo, sfocia come una delle basi di tale modalità. L'ambientazione offerta da questo server di gioco, in particolare, offre molti spunti di gioco; ambientazione usata davvero poco in passato ma capace di offrire spunti a molte più interpretazioni di quelle già viste. Ogni ambito offre il suo gioco, adesso è il turno di una città piena di intrattenimenti, sia dal punto di vista legale che non.

Il server, ha come obiettivo, quello di offrire una nuova svolta sotto tutti i punti di vista; non solo quello dell'ambientazione di gioco, ma anche e soprattutto a livello amministrativo. Il progetto mira ad apprendere dagli errori fatti in passato da altri progetti e a non ripeterli. Ovviamente nessuno è perfetto e non saremo esenti dal commettere errori, ma abbiamo bisogno anche di un aiuto da parte della community; è necessario che essa non guardi lo staff come fosse un ente incapace di commettere errori e capace di far filare sempre tutto liscio, bensì c'è bisogno di aprirsi ad un punto di vista differente, incentrato sulla discussione costruttiva in caso si verifichi ciò, per creare una sorta di collaborazione tra utenza e staff, nonché due enti che è necessario restino concordi per fruttare e mantenere il progetto; nessuno di questi può adoperare singolarmente se si ha tale obiettivo.

MvMqnuki_o.jpg

Il server è, inoltre, in possesso di un User Control Panel (abbreviabile in UCP), nonché il mezzo con il quale è possibile accedere concretamente al server. Scriptato interamente e completamente da Owl e lennie, tramite questa piattaforma è possibile registrarsi, e creare un vero e proprio account, con il quale si potrà, in un secondo momento, accedere al server. Dentro di esso, sarà possibile mandare un modulo contenente la storia di un determinato personaggio, in attesa dell'accettazione da parte del Team Testers. Una volta che il modulo sarà stato accettato, sarà possibile entrare in gioco, e gestire i propri personaggi. Inoltre, il suddetto UCP contiene varie altre funzioni, le quali permetteranno di svolgere molteplici atti: sarà infatti possibile acquistare tramite diversi metodi di pagamento reali, diverse funzioni che andranno a favorire l'interpretazione del personaggio. Successivamente, sarà possibile consultare le statistiche dettagliate del server, nonché osservare la quantità di persone che giocano sul server in tempo reale, oppure la quantità di account registrati. Infine, sarà anche possibile consultare i social a cui siamo collegati, per maggiori informazioni.

Con incontenibile gioia lo staff è lieto di accogliere curiosi e visitatori ai propri collegamenti:

Link utili:
Game: server.lv-rp.it:7777
Ucp:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Forum:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Discord: Join the Las Venturas Roleplay Discord Server!