• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto lasciare i titoli e togliere la sottolineatura

paperinik4

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2011
29
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

Sono nuovo con vbulletin ver.4.2.0 vorrei mettere i titoli nella forumhead_background in bianco e senza la sottolineatura come è possibile farla ??? Questo è quanto vorrei ottenere si vede dall'immagine che vi allego:

Questo è quello che ottengo attualmente:


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



E questo è quello che vorre ottenere togliendo la sottolineatura:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema ???? Grazie. Sono principianmte di vbulletin
 
Admincp>Styles & Templates>Style Manager vai al Style Variable Editor del template a cui vuoi applicare questa modifica.

Le variabili in questione sono le seguenti:

  • link_color (modifichi il colore del nome delle sezioni e il colore dei link in generale).
  • link_textDecoration (modifichi lo stile dei link). Imposta "None" su "No" e decidi gli effetti da applicare ai tuoi link decidendo quale spunte mettere su "Si" e quali su "No". Fai delle prove al limite per vedere quale stile sta meglio, se non sei molto esperto.

  • linkhover_color
  • linkhover_textDecoration

Rappresentano entrambe lo stile dei link al passaggio del mouse. Per esempio, il nome delle sezioni dopo aver passato sopra il cursore del mouse. @paperinik4
 
Ok dopo pranzo provo a cercarli sperando di trovarli. Senti volevo sapere se mi sapevi anche risolvere una certa questione sul logo al centro. Allora qua c'è il link che ti rimanda alla mia discussione mi puoi vedere quel pezzetto di codice dove ho sbagliato per favore ????? C'è tutta la descrizione. Grazie. Ecco il link:


http://www.sciax2.it/forum/vbulletin/centrare-logo-662990.html

Prima di chiedere altra assistenza cerchiamo di risolvere un problema alla volta. Almeno questo hai risolto?
 
Ciao Mirkuzzo,

Allora, sono riuscito a trovare fino a dun certo punto quello che mi hai indicato. Ossia Admincp>Styles & Templates il resto non sono riuscito a trovarlo. Considera che c'è l'ho in italiano ver. 4.2.0 Mi puoi indirizzare meglio per favore ??? Grazie.
 
Ciao Mirkuzzo,

Allora, sono riuscito a trovare fino a dun certo punto quello che mi hai indicato. Ossia Admincp>Styles & Templates il resto non sono riuscito a trovarlo. Considera che c'è l'ho in italiano ver. 4.2.0 Mi puoi indirizzare meglio per favore ??? Grazie.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Successivamente nel campo "Cerca variabili / Search stylevar" inserisci il nome delle variabili che ti ho indicato nel post precedente. :emoji_slight_smile:
 
Grazie Mirkuzzo,

Per caso sei anndato anche nell'altro post a vedere ciò che ho fatto ????
 
Allora miracolosamente gliel'ho fatta. Ora i titoli non hanno la sottolineatura ma se ci passo cn il mouse e ci clicco si apre la discussione, questo si può evitare ???? Solo però per lap arte alta tipo "Regolamento". In pratica nella fase successiva vorrei riuscire a mettere i titoli nella forumhead_background senza sottolineatura e senza passarci con il mouse che fai click e sotto onvece il titol dell'argomento ovviamente con possibilità di cliccarci. E' fattibile mi sapresti guidare come hai fatto qua ??? Grazie.
 
Allora miracolosamente gliel'ho fatta. Ora i titoli non hanno la sottolineatura ma se ci passo cn il mouse e ci clicco si apre la discussione, questo si può evitare ???? Solo però per lap arte alta tipo "Regolamento". In pratica nella fase successiva vorrei riuscire a mettere i titoli nella forumhead_background senza sottolineatura e senza passarci con il mouse che fai click e sotto onvece il titol dell'argomento ovviamente con possibilità di cliccarci. E' fattibile mi sapresti guidare come hai fatto qua ??? Grazie.

Se tu apri "Presentazioni" non ti si apre una discussione ma la sezione contenente tutte le discussioni. Quindi di cosa stai parlando? Cerca di spiegarti bene, non posso tradurti io o cercare di capire quello che vuoi fare.

Inviato dal mio GT-I8150
 
Ultima modifica:
Se tu apri "Presentazioni" non ti si apre una discussione ma la sezione contenente tutte le discussioni. Quindi di cosa stai parlando? Cerca di spiegarti bene, non posso tradurti io o cercare di capire quello che vuoi fare.

Inviato dal mio GT-I8150

Esattamente ciò che volevo dire anche se mi sono espresso male. Ma la cosa brutta è che non ci sono i titoli nella forumhead_background ossia dove tu hai aftto l'esempio dello stile esattamente qua:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dove a posto del nome della discussione c'è il tuo nome, io vorrei fare altrettanto ma con il nome della discussione. Spero di essermi spiegato stavolta.
 
Esattamente ciò che volevo dire anche se mi sono espresso male. Ma la cosa brutta è che non ci sono i titoli nella forumhead_background ossia dove tu hai aftto l'esempio dello stile esattamente qua:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dove a posto del nome della discussione c'è il tuo nome, io vorrei fare altrettanto ma con il nome della discussione. Spero di essermi spiegato stavolta.


Forse forse sono riuscito a capirti..

Admincp>Forum e Moderatori>Gestisci Forum>Aggiungi nuovo forum
Compila così:

A1GubUs.png


Una volta seguito tutti i punti in rosso, salva.
 
Ciao Mirkuzzo,

Allora ci siamo. però se metto su "Il Forum è Aperto (Imposta questo a 'No' per prevenire l'invio di nuovi messaggi in questo forum)" e seleziono lopzione "no" quindi chiuso, non mi permette di postare. Invece se metto su "forum aperto" mi permette di postare ma mi toglie il titolo. C'è altra soluzione ????
 
Ciao Mirkuzzo,

Allora ci siamo. però se metto su "Il Forum è Aperto (Imposta questo a 'No' per prevenire l'invio di nuovi messaggi in questo forum)" e seleziono lopzione "no" quindi chiuso, non mi permette di postare. Invece se metto su "forum aperto" mi permette di postare ma mi toglie il titolo. C'è altra soluzione ????

Se il risultato che vuoi ottenere è il seguente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Devi semplicemente creare una categoria (per categoria si intende "paperinik4", guardando quell'esempio) e poi all'interno di questa categoria delle sezioni: paperinik4 (1), paperinik4 (2) (sempre guardando quell'esempio).

Non ci vedo niente di difficile o complicato, forse ti stai semplicemente spiegando male.
 
Ciao Mirkuzzo,

Si intendo proprio quella. Il titolo sopra in alto e sotto le varie categorie.S cusami se mi sono spiegato male. Ma ho fatto del mio meglio per cercarmi di spiegarmi bene. Come ci arrivo a fare ciò ??? Mi puoi guidare come hai fatto per il logo ??? Grazie Sempre in riferimento all'immagine. Inoltre volevo capire anche una cosa. Se io chiamo un argomento "I primi piatti" è possibile mettere in alto "I primi piatti (a posto di paperinik4)" e sotto le categorie dei nomi dei primi piatti ???? Spero di essermi spiegato meglio. Grazie.
 
Ciao Mirkuzzo,

Si intendo proprio quella. Il titolo sopra in alto e sotto le varie categorie.S cusami se mi sono spiegato male. Ma ho fatto del mio meglio per cercarmi di spiegarmi bene. Come ci arrivo a fare ciò ??? Mi puoi guidare come hai fatto per il logo ??? Grazie Sempre in riferimento all'immagine. Inoltre volevo capire anche una cosa. Se io chiamo un argomento "I primi piatti" è possibile mettere in alto "I primi piatti (a posto di paperinik4)" e sotto le categorie dei nomi dei primi piatti ???? Spero di essermi spiegato meglio. Grazie.

Te l'ho già spiegato come fare:

Admincp>Forum e Moderatori>Gestisci Forum>Aggiungi nuovo forum
Compila così:

A1GubUs.png


Una volta seguito tutti i punti in rosso, salva.

Una volta creata la categoria devi semplicemente creare le sezioni (le sezioni dovranno avere come Forum Padre la categoria precedentemente creata).

Ti consiglio di cambiare board se non riesci a fare neanche queste semplici cose.
 
Ciao Mirkuzzo,

Allora io ho eseguito passp passp i tuo consigli ed ora ti faccio vedere passo passo il risultato finale che mi si prospetta. Iniziamo con lo

screen1:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen2:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Screen3:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen4:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Come puoi vedere dagli screenshots che ti ho fatto, la procedura per mantenere il titolo non è del tutto completa a mio avviso. Difatti manca il tasto "Invio discussione", mi spiace che ti sia arrabbiato e ti chiedo scusa. Ma sto imparando sennò non starei qua :P Grazie.
 
Ciao Mirkuzzo,

Allora io ho eseguito passp passp i tuo consigli ed ora ti faccio vedere passo passo il risultato finale che mi si prospetta. Iniziamo con lo

screen1:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen2:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Screen3:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen4:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Come puoi vedere dagli screenshots che ti ho fatto, la procedura per mantenere il titolo non è del tutto completa a mio avviso. Difatti manca il tasto "Invio discussione", mi spiace che ti sia arrabbiato e ti chiedo scusa. Ma sto imparando sennò non starei qua :P Grazie.
Dopo che hai creato una categoria devi semplicemente creare delle sezioni (che avranno come "Forum padre" questa categoria).
Tutte le sezioni create che avranno come "Forum padre" la categoria precedentemente ("Prova") creata faranno parte in un unico blocco.

VHRFC97.png


Il risultato finale sarà il seguente:

iWv3Qmw.png


Una categoria contiene un blocco di sezioni, che senso avrebbe permettere l'inserimento di nuove discussioni all'interno di una categoria?
Per permettere nuove discussioni nella categoria che hai creato devi semplicemente andare in Admincp>Forum e Moderatori>Gestisci forum modifichi il forum relativo alla categoria e nel campo:

Il Forum è aperto
(Imposta "No" per prevenire l'inserimento di nuovi messaggi all'interno di questo forum)

lascia "Sì" anziché mettere la spunta su "No".

PS: Non ho mai detto di essermi arrabbiato. Sto cercando di aiutarti nel limite delle mie possibilità, come del resto faccio con tutti. :emoji_slight_smile:

In vbulletin per fare le sezioni in "Comportati come un forum" devi mettere Sì, mentre per fare le categorie devi mettere No. Le categorie non avranno nessun "Forum padre" a cui far riferimento, mentre le sezioni avranno il titolo della categoria come "Forum padre" a cui far riferimento.

Questa è la differenza.
 
Ultima modifica:
Grazie Mirkuzzo,

Della pazienza che hai. Ti ringrazio ancora dell'aiuto. Ci provo e ti faccio sapere.

- - - Aggiornato - - -

Cia Mirkuzzo,

Sei un grande. Finalmente ci sono riuscito. Volevo sapere un ultima cosa, il titolo "Prova" che da me risulta bianco è possibile renderlo underline ossia senza che ci clicchi sopra con il mouse ??? Grazie.
 
Grazie Mirkuzzo,

Della pazienza che hai. Ti ringrazio ancora dell'aiuto. Ci provo e ti faccio sapere.

- - - Aggiornato - - -

Cia Mirkuzzo,

Sei un grande. Finalmente ci sono riuscito. Volevo sapere un ultima cosa, il titolo "Prova" che da me risulta bianco è possibile renderlo underline ossia senza che ci clicchi sopra con il mouse ??? Grazie.

A1AGydS.png


Cerchi le due variabili:

  • forumhead_color (decidi il colore della scritta "Prova")
  • forumhead_font (decidi lo stile della scritta "Prova")

Non puoi impostare la scritta sottolineata.