Info Le migliori marche per bassi elettrici

Rollos

Utente bannato
Autore del topic
30 Agosto 2013
54
29
Miglior risposta
0
Eccovi una piccola lista con qualche descrizione delle migliori marche in circolazione di bassi elettrici. Ho anche fatto una specie di classifica :emoji_slight_smile:

1) FENDER:
La miglior marca per qualità dei legni e soprattutto il suono, nei vecchi bassi fender vi era il classico suono passivo un po' all'antica diciamo, mentre nei nuovi fender che hanno i pick-up N3 c'è già il suono attivo ma anche passivo a scelta.
Alcuni dei miglior bassi sono:
-FENDER PRECISION BASS
-FENDER JAZZ BASS
-FENDER PRECISION FRETLESS (senza i tasti, ha un suono particolare)
-FENDER MEXICO (un po' vecchiotto)

2) MUSIC MAN
Un basso che ha un suono unico in tutti i sensi, nessuno è riuscito a copiarlo.
Questo tipo di basso assomiglia molto ai fender, il tipo più famoso è senza dubbio il stringray.

3)WARWICK
In realtà in questa marca si varia dai bassi livelli ai MOLTO alti.
I prezzi vanno dai 300 ai 5.000 euro (le edizioni limitate)
I tipi di basso della warwick sono tutti diversi dagli altri ma in generale pompano bene

4)IBANEZ
Un bel ibanez è quello che ci vuole se vuoi fare musica del tipo metal o rock tosto.
L'unica pecca di questa marca è che spesso il legno non reagisce bene alla quinta corda e non suona molto bene.

5)EKO
Ottimi bassi per principianti e un suon buono.
Rapporto qualità/prezzo eccellente. [by @Shikari]

I bassi che ho io:
1) FENDER PRECISION FRETLESS
2) IBANEZ SOUNDGEAR V STRING

Fonte: mia 100% commentate qui sotto se volete aggiungere qualcosa! :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Le migliori marche per bassi elettrici

Io direi di aggiungere al 5° posto la Eko, fa degli ottimi bassi per principianti, buon suono e qualità/prezzo eccellente. :emoji_slight_smile:
Ovviamente è una classifica del tutto personale. Ad esempio io preferisco i Warwick ai Fender.
 
Riferimento: Le migliori marche per bassi elettrici

Io direi di aggiungere al 5° posto la Eko, fa degli ottimi bassi per principianti, buon suono e qualità/prezzo eccellente. :emoji_slight_smile:
Ovviamente è una classifica del tutto personale. Ad esempio io preferisco i Warwick ai Fender.

Mmm il fatto è che la warwick fa moltissimi tipi diversi e vanno dai bassi scarsi a quelli buoni, mentre la fender produce bassi di qualità in tutta la gamma.
Aggiungo anche la Eko