Leander Kanhey - Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì

xFonzi

Utente Master
Autore del topic
13 Settembre 2010
2.252
60
Miglior risposta
0
Copertina:
copertina.jpg
Titolo:
Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì
Autore:
Leander Kanhey
Anno di Pubblicazione:
2011
Genere:
Biografico
Collana:
Sperling & Kupfer
Ambientazione:
//
Protagonista/i:
Steve Jobs
Prezzo:
€ 9,50
Trama:
Leander Kanhey, autore del libro, ha cercato di "spiegare" in 280 pagine la mente complessa del fondatore della Apple: Steve Jobs.
Il libro inizia il suo racconto dagli anni Sessanta, in cui Steve Wozniak, grande amico di Jobs e dipendente della Hewlett Packard, cominciò per hobby a costruire un Personal Computer.
Steve, quando entrò a conoscenza del progetto del suo amico, riuscì a convincerlo a trasformare il suo hobby in un prodotto concreto, intuendo il potenziale commerciale in un prodotto simile.
Il libro ripercorre il culto della personalità che circonda Steve cercando di portare alla luce i suoi segreti con risultati incredibili, c'è soprattutto il carattere di Steve con le sue manie e ossessioni.
Kanhey riesce a far capire a noi "poveri umani" i principi che guidano Jobs, i suoi metodi per attirare i clienti, e come gestisce uno dei marchi più potenti al mondo.
Commento:
Il risultato di questo libro su Steve Jobs che a parte alcune pagine, è impossibile da mettere giù.
L'autore, Leander Kanhey, è riuscito a dare al libro una lettura semplice e piacevole, facendo capire molte cose del genio della Apple e della sua società, in conclusione aggiungerei che questa biografia è probabilmente una delle migliori in circolazione su Steve Jobs e mi sento di consigliarla a tutti.
Voto:
8,5
Curiosità
Questo libro è disponibile anche in versione ebook.
 
Ultima modifica:
Steve Jobs è sempre stato un grande, sia per la mente geniale con cui creava i vari prodotti di casa Apple, sia per il modo in cui sapeva dare tutto se stesso per raggiungere i propri obiettivi. Di certo le sue invenzioni hanno cambiato totalmente la nostra società... bella recensione :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person