In sviluppo Legacy o Experimental?

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,

con la discussione di oggi volevo porvi una domanda importante. Come ben sapete attualmente Rust si divide in due parti , che io definisco come due giochi completamente differenti: Experimental e Legacy.

Rust Legacy non viene aggiornato da tempo e presenta i tratti di quel che era Rust tempo fa , non richiede molta potenza di calcolo e scheda video ed è giocabile comodamente ad alte prestazioni senza risentire di niente. Ha un sistema di gioco abbastanza semplice e presenta un'unica mappa.

Rust Experimental è la versione nuova del gioco, sviluppata con Unity e con un nuovo sistema di gioco , che però mantiene le meccaniche di base. La mappa non è fissa ma si genera in modo del tutto casuale con la creazione di un nuovo server. Questa versione richiede una grande potenza di calcolo, una buona memoria RAM ed una scheda video molto buona.

Attualmente io gioco nella Experimental , purtroppo data la relativa scarsezza del mio PC gioco con settaggi Fastest , anche se comunque non riscontro nessuna pecca a livello di grafica.

Voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Mi sembra ovvio che a parità di qualità e caratteristiche anche io giocherei all'Experimental, per altri il discorso è diverso, se il PC non mantiene e ti lagga continuamente il gameplay diventa noioso e cazzuto, quindi in quel caso giocherei "obbligatoriamente" al Legacy. Tralasciando tutto, credo che ora come ora nessuno abbia un pc che non mantiene correttamente l'Experimental anche se con qualche piccolo lag qui e là.
 
Per me è stata una cavolata aggiungere le mappe casuali, ora è impossibile trovarsi con gli amici (testato con @Ardaenus). Tralasciando questo, il nuovo sistema di gioco è molto bello e anche la grafica è carina, ma manca ancora di quella ottimizzazione per farlo reggere ai pc meno potenti.