L'esorcismo di Emily Rose

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Titolo
L'esorcismo di Emily Rose
Locandina
[cover]http://content6.flixster.com/movie/25/01/250104_det.jpg[/cover]
Trailer
[video=youtube;JjhDkY13ucA]https://www.youtube.com/watch?v=JjhDkY13ucA[/video]
Trama
Erin Bruner, una giovane avvocatessa, che per avere il suo nome sulla porta di una grande società era disposta a difendere l'assassino di Emily Rose.
Emily Rose, una ragazza come tante, felice di poter frequentare l'università dei propri sogni grazie ad una borsa di studio, ma poi uccisa durante l'esorcismo effettuato da padre Moore.
Erin, nonostante abbia fatto il possibile per avere un approccio abbastanza distaccato in quanto agnostica, non riesce nell'intento, cominciando ad avvertire strane presenze, presenze oscure che la perseguitano dalle 3 a.m. fino alle 3 p.m.. L'avvocatessa uscirà illesa dalla strana causa legale e spirituale? Il prete verrà incriminato per omicidio colposo?
Commento
Davvero un bel film in grado di far capire la difficoltà dello stato a mettersi contro il Vaticano.
È una storia davvero accaduta negli Stati Uniti, ma per chi non crede in questo genere di cose sono solamente fandonie, però il tutto ha quel tocco realistico parlando della causa legale che si svolge all'interno del tribunale.
Il cast non è uno dei migliori, ma tutto sommato gli attori riescono a far capire il vero senso del film!
Genere
Thriller/Horror
Anno
2005
Regia
Scott Derrickson
Durata
118'
Cast
Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Shohreh Aghdashloo, Jr Bourne, Joshua Close,Henry Czerny , Aaron Douglas, Colm Feore, Lorena Gale, Mary Beth Hurt.
Sito
||
Prequel / Sequel
||
Bollino
Rosso
Voto
8
 
Horror demoniaco, diciamo molto educato, forse se fosse drammatico il film meriterebbe di più, ma se lo consideriamo nel genere horror sono poche le scene veramente inquietanti.
 
C'è un errore nella recensione, il caso a cui è ispirato il film è il famosissimo esorcismo di Annaliese Michel ed è accaduto in Germania non negli Stati Uniti.
Per il resto una buona recensione, ottimo lavoro! :esatto:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Il film è carino, ma per horror preferisco vedere altro, perché non fa chissà che paura, ma è un bel film.
 
C'è un errore nella recensione, il caso a cui è ispirato il film è il famosissimo esorcismo di Annaliese Michel ed è accaduto in Germania non negli Stati Uniti.
Per il resto una buona recensione, ottimo lavoro! :esatto:

Mi sarò mal informato, ti ringrazio, correggo al più preso ^^
 
Un film che mi ha fatto "CADERE DALLA SEDIA" nel vero senso della parola un film che non ci sono parole per descriverlo secondo me davvero fantastico
Un vero horror di esorcismo Voto: 8.5/10