Domanda LG G3 permessi di root e garanzia.

#Joker

Utente Esperto
Autore del topic
9 Aprile 2012
1.213
73
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho da poco un lg g3 e stavo pensando di metterli i permessi di root ma non sono sicuro di alcune cose;

1. Ho un 32GB garanzia europea, facendo il root la garanzia viene tolta o posso in qualche modo riaverla?

2. Facendo il root potrei rischiare qualcosa? per esempio che mi bloccano lo smartphone?

Aspetto risposte ;)
 
Salve a tutti, ho da poco un lg g3 e stavo pensando di metterli i permessi di root ma non sono sicuro di alcune cose;

1. Ho un 32GB garanzia europea, facendo il root la garanzia viene tolta o posso in qualche modo riaverla?

2. Facendo il root potrei rischiare qualcosa? per esempio che mi bloccano lo smartphone?

Aspetto risposte ;)

< 1. Ho un 32GB garanzia europea, facendo il root la garanzia viene tolta o posso in qualche modo riaverla? >
Lg non invalida la garanzia.

< 2. Facendo il root potrei rischiare qualcosa? per esempio che mi bloccano lo smartphone? >
No, è raro che lo smartphone viene briccato, ma è una cosa rarissima. :ok:
 
Quindi la garanzia rimane anche con il root? Se succede qualcosa allo smartphone posso mandarlo in assistenza tranquillamente?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Quindi la garanzia rimane anche con il root? Se succede qualcosa allo smartphone posso mandarlo in assistenza tranquillamente?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La garanzia serve solamente per i danni di fabbrica, non per i danni che fai tu allo smartphone
 
Non mi sono spiegato bene, so bene che è per quello la garanzia ma la domanda è: la garanzia rimane sempre e comunque?

Un'altra domanda: posso effettuare l'unroot?
@Danilo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non mi sono spiegato bene, so bene che è per quello la garanzia ma la domanda è: la garanzia rimane sempre e comunque?

Un'altra domanda: posso effettuare l'unroot?
@Danilo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao, la politica di LG prevede tranquillamente i permessi di Root senza invalidare la garanzia.
In caso di guasto dello Smartphone/Tablet, il device verrà riparato in garanzia solo se il problema non è causato dal Root.
Ti confermo che è possibile rimuovere i permessi successivamente. Buona serata! ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Salve a tutti, ho da poco un lg g3 e stavo pensando di metterli i permessi di root ma non sono sicuro di alcune cose;

1. Ho un 32GB garanzia europea, facendo il root la garanzia viene tolta o posso in qualche modo riaverla?

2. Facendo il root potrei rischiare qualcosa? per esempio che mi bloccano lo smartphone?

Aspetto risposte ;)

Mi sembra doveroso precisare che se utilizzi alcune app nostrane o almeno per la visione di serie TV con pacchetti a pagamento (Sky Go ecc.), il root blocca la visione su ogni dispositivo avente i permessi in questione sbloccati.
Esisteva un modulo Xposed per eludere tale controllo, ma non compatibile con Lollipop.
Ho un G3, e capisco cosa voglia dire avere un device di queste capacità sprecato grazie ad LG. Metti la stock 10L KitKat e vivi sereno, senza root.

Ad oggi non serve a nulla. Te ne parla uno che con la community italiana ci ha sbattuto la testa, nessuna modifica serve per il telefono sopracitato. Ma se vuoi, rootalo senza problemi ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person