Problema risolto Linkem e Utorrent

Se ti riferisci a speedtest é ovvio, dipende dal server, non tutti sono lerformanti.
Io mi affido esclusivame te a test.ngi.it, tutt'altro mondo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io ho usato SpeedTest e mi ha dato valori positivi con Linkem su diversi server.

Comunque ho avuto ulteriore conferma che Linkem utilizza filtri p2p facendo il test su Glasnot che consiglio a tutti, ma ovviamente non c'è miglior test che la prova di download diretto sul web o su programmi come Utorrent.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
IMHO i test di velocità non servono a nulla. Linkem nello speedtest mi dava Download a 7 mb/s, ma quando scaricavo qualsiasi cosa dal Web al massimo andava a 1 mb/s e ancora peggio su Utorrent 0,5 mb/s.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La velocità di Speedtest è la stessa di contratto, espressa in MegaBIT per secondo, mentre quella di download è in MegaBYTE.

8 bit = 1 Byte
Per cui 7 MegaBIT per secondo / 8 = 0,875 MegaBYTE per secondo
0,875 MegaBYTE per secondo * 1024 = 896 KiloBYTE per secondo (kBps).

Per cui con una 7 mega potrai scaricare massimo a circa ~0,9 MBps, io con Telecom prendendo la 7 mega a pieno scarico a massimo ~850 KBps..

La tua velocità di Speedtest era di 7Mbps (dove la b è bit), quella in download è di 1MBps (dove B è Byte) ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)
 
Ultima modifica:
Appunto....
qui stiamo parlando d'altro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Se ti riferisci a speedtest é ovvio, dipende dal server, non tutti sono lerformanti.
Io mi affido esclusivame te a test.ngi.it, tutt'altro mondo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stai scherzando?! Ho una 10mb, com'è possibile questo risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Con speedtest.net esce giusto 10-11mb


Tapatalk on iPad!
 
Linkem nello speedtest mi dava Download a 7, ma quando scaricavo qualsiasi cosa dal Web al massimo andava a 100 kb/s e ancora peggio su Utorrent 50 kb/s.

Ho fatto un po' di confusione ma alla fine il senso e' quello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao io ho il tuo stesso problema ma non riesco a risolverlo mi manderesti uno screen delle tue impostazioni così le copio grazie =) logicamente nascondi l'IP =) grazie ancora

Forse non sono stato chiaro, io ho tolto linkem e ho preso telecom, solo così puoi risolvere il problema...fidati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Configurare Utorrent per maggiori prestazioni, usando linkem

Forse non sono stato chiaro, io ho tolto linkem e ho preso telecom, solo così puoi risolvere il problema...fidati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottima scelta!! Odio linkem.

Comunque sul web ho trovato questa guida che permette di superare delle limitazioni che fa linkem verso le connessioni p2p. Dopo aver naturalmente aperto le porte giuste fate quanto segue, il risultato sarà un aumento di prestazioni.

Non dovremo far altro che impostare in uTorrent una connessione proxy di tipo socks5, e per far ciò ci serviremo del software Vidalia per connetterci alla rete TOR ed usare quest’ultima come tramite fra noi e la rete p2p a cui ci connetteremo, iniziamo:


  • Scarichiamo il pacchetto Vidalia Relay Bundle, per la nostra piattaforma (Windows, Mac OSX, ecc.) dalla pagina ufficiale
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
  • Una volta installato, avviamolo e lasciamo che si connetta alla rete tor automaticamente
JY5m0V.png


  • Clicchiamo poi su “Settings” per verificare che il programma sia settato nel modo seguente:
IIIY9q.png


  • Quindi, in caso negativo, alla voce “address” inseriamo 127.0.0.1:9051 e diamo l’OK
  • Scolleghiamoci dalla rete premendo su “Stop Tor” e ricolleghiamoci premendo su “Start Tor”, questo per validare le modifiche apportate alle impostazioni di vidalia.
iqpd5s.png

Bene, ora non ci resta che configurare il nostro client torrent (nel mio caso uTorrent):

  • Andiamo nelle impostazioni, poi nella scheda Connessione
  • Sotto la voce “Server Proxy” selezioniamo Socks5 come tipo
  • 127.0.0.1 come proxy
  • 9050 come porta (oppure 9051)
QjoIhK.png

E diamo l’OK.
Ecco fatto! Tra pochi minuti dovremmo notare un sostanziale incremento nella velocità di download dei nostri Torrent!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Valerio sei un grandissimo!! Ho seguito il tuo consiglio con Vidalia e ho appena finito di scaricare con utorrent su linkem LTE toccando punte di 1642k al secondo contro i 150k massimi che riuscivo a raggiunger! Se passi dalla Calabria avanzi un paio di birre! :emoji_smiley:

View attachment 6808
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao, anch'io ho lo stesso modem e non riesco ad aprire le porte per utorrent . Se c'è qualcuno che per favore mi può aiutare posto alcune immagini perchè sicuramente sto sbagliando io .
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
1. Su Port Forwarding crea una sola regola, di tipo TCP/UDP, e non due separate
2. Sempre su Port Forwarding, controlla che l'IP inserito sia giusto
3. Elimina la regola su Port Trigger

Ok, fatto ma non posso mettere tcp/udp , nella tendina c'è o una o l'altra non tutte e due . Le porte continuano a essere chiuse però .
 
Prova a disabilitare Windows Firewall sul PC


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta
 
Ok, fatto ma non posso mettere tcp/udp , nella tendina c'è o una o l'altra non tutte e due . Le porte continuano a essere chiuse però .

Devi metterle singolarmente infatti.
Che IP hai impostato?


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Devi metterle singolarmente infatti.
Che IP hai impostato?


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Quello del pc che ho reso statico nelle impostazioni del modem . Comunque guardando su internet ho scoperto che quello che ha messo il tecnico sul tetto è un modem da esterno, forse è quello il problema a meno che non sia solo una semplice antenna . Il modem da esterno è collegato direttamente al modem che ho a casa però non ne dispongo l'accesso .
 
Ultima modifica: