Problema risolto Linkem e Utorrent

Quello del pc che ho reso statico nelle impostazioni del modem . Comunque guardando su internet ho scoperto che quello che ha messo il tecnico sul tetto è un modem da esterno, forse è quello il problema a meno che non sia solo una semplice antenna . Il modem da esterno è collegato direttamente al modem che ho a casa però non ne dispongo l'accesso .

Sbagliato, l'ip che devi inserire non è quello pubblico bensì l'IP locale della tua LAN, che inizia di solito sempre con 192.168.x


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Sbagliato, l'ip che devi inserire non è quello pubblico bensì l'IP locale della tua LAN, che inizia di solito sempre con 192.168.x


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

L'IP che ha inserito è del tipo giusto, basta guardare gli screen ;)

Il problema potrebbe essere però che sia cambiato: dal modem puoi riservare un IP per un determinato dispositivo, ma non puoi obbligarlo ad usare quello! Devi impostare pertanto un IP statico dal pannello di configurazione di rete!
 
Si intendevo che ho reso statico quelli del PC come disposition dal pannello di configuratione del modem . Infatti è sempre 192.168.1.163
 
Ciao a tutti, per usare utorrent con Linkem bisogna disabilitare l' upnp e il nat-mp nel modem e aprire le porte nel router, poi configurare il Nat sul modem della linkem con il reindirizzamento ip sulla porta locale del computer collegato al router. Io così scarico con utorrent tranquillamente. ;-)
 
Ciao a tutti, per usare utorrent con Linkem bisogna disabilitare l' upnp e il nat-mp nel modem e aprire le porte nel router, poi configurare il Nat sul modem della linkem con il reindirizzamento ip sulla porta locale del computer collegato al router. Io così scarico con utorrent tranquillamente. ;-)

Io ho linkem LTE.. vale lo stesso? Se si, potresti gentilmente spiegare come fare passo passo quel che hai detto? XD
 
ragazzi ciao. sentite potete aiutarmi a sbloccare le porte? sto scaricando da u torrent ma vi dico solo che la velocità max è di 10kB/s
 
Salve, anche io ho riscontrato gli stessi problemi con Linkem. Ho attivato il contratto con la ricaricabile dai primi di novembre 2016, ma non sono mai riuscito a navigare in maniera decente. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere? Il mio notebook ha Windows 10, il router è quello fornito da Linkem con i due componenti (router interno e ricevitore esterno). Quando provo a modificare i parametri, per poter navigare con utorrent, seguendo le vostre istruzioni precedenti, nel momento in cui inserisco la porta casuale e ip v4 non mi fa salvare la nuova configurazione (il mio ip v4 è 170). C'è qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo
 
Confermo che ad oggi con Linkem c'è qualcosa che non va con il p2p.
Facendo un test +/- arrivo anche a 25/3 direi risultati buoni anche se a volte si riducono a 7/2 tipo alle 20 di domenica.
Il problema è il p2p sia con il mulo che con il torrent arrivo a scaricare anche a 0.2 kb/sec alle 15 di lunedi pomeriggio quando il traffico privati sulla mia cella non dovrebbe essere elevato.
Le porte sono aperte su ip rete mia sia in tcp che udp, facendo un test le porte SONO APERTE !!
ma non è questo che basta per scaricare a una velocità decente, perchè dovrei arrivare a 400/600 kb/sec di media su torrent e invece max 30/60 kb/sec.
1) risolvo se installo una VPN ?
2) è sufficiente disabilitare UPNP e NAP PMP sul router e configurare il NAT sul router linkem come descritto da qualcuno ?
 
Ultima modifica:
Ho fatto una prova interessante per confermare quanto sospettavo.
Ho provato a scaricare uno dei giochi più diffusi al mondo fifa 2017 (per evitare dubbi su fonti disponibili, salute al max, peer e tracker vari), ho usato torrent con il cellulare in tethering usb, arrivo in download anche a 2 mb/sec, staccando il cell a caldo e lasciando la rete linkem la velocità si riduce a 30 kb/sec, non ho neanche chiuso il programma per avere una condizione alla pari al 100%.
Domani chiamo l'assistenza linkem e prima dei 15 gg se mi confermano che filtrano, do disdetta.
 
Salve a tutti!

Io sono un felice utente Linkem, fra 1.5 e 2.5 Mb/s in donwload sia diretto che p2p.

I passi da seguire: aprire le porte usate sul programma torrent preferito (per carità disinstallate uTorrent e provate qBitTorrent) nella pagina del router Linkem.

Utilizzare una VPN, costano veramente poco :emoji_slight_smile: La mia la pago meno di 2 € al mese, conviene sia a livello di privacy che a livello di "superamento" di eventuali blocchi sul traffico.

Au revoir!
 
Come mai consigli qBitTorrent al posto di utorrent ?
Io ad esempio con utorrent vado anche a 2 mb/sec è leggerissimo e in italiano e senza pubblicità, lo pago 5 euro all'anno.
Cosa mi dici a riguardo di bittorrent ?
PS: scusate il piccolo out
Grazie a tutti
 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Sono passato a Linkem a Dicembre quando abbiamo deciso di trasferirci in campagna (inutile dire che l'unica soluzione è stata passare a Linkem) ed ho riscontrato da subito i problemi relativi ai download da torrent (navigazione e streaming sono a posto) e pertanto ho seguito i primi commenti di questa discussione sbloccando le porte inserendo quella che appariva su Torrent ecc...
Così facendo ero riuscito ad ottenere buoni valori di DL (sono arrivato anche a 1.2Mb che rispetto ai 40Kb/s dell'inizio sono una manna dal cielo), ma adesso mi sono accorto che la situazione è tornata quella iniziale. Ho cambiato la porta di Torrent e inserito i nuovi valori all'interno del modem, ma la situazione non sembra migliorare. Cosa posso fare? Ultimamente ho utilizzato un'estensione che cambia il VPN per adoperare alcuni siti di streaming bloccati, potrebbe essere questa la causa? (Ho disattivato l'estensione ad ogni utilizzo, quindi ad ora sto navigando normalmente).
Grazie in anticipo per la risposta, a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.
 
ho visto che i messaggi sono di un po di anni fa.. questo blocco c'è ancora e si fa nello stesso modo per toglierlo?
 
Ciao a tutti, per usare utorrent con Linkem bisogna disabilitare l' upnp e il nat-mp nel modem e aprire le porte nel router, poi configurare il Nat sul modem della linkem con il reindirizzamento ip sulla porta locale del computer collegato al router. Io così scarico con utorrent tranquillamente. ;-)


Come si fa? Sarebbe utile una guida passo passo.