Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Moonwalker

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2010
2.465
70
Miglior risposta
0
Titolo
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Locandina
[cover]http://i.imgur.com/UJvvLKQ.jpg[/cover]
Trailer
[video=youtube;C3_RqRPF-OY]https://www.youtube.com/watch?v=C3_RqRPF-OY[/video]
Trama
Tratto dal romanzo fantasy dello scrittore J.R.R. Tolkien 'Lo Hobbit' e alcune parti tratte da 'Il Signore degli Anelli'.
Ci troviamo nei panni dello Hobbit Bilbo Baggins al quale viene 'offerta' un'avventura dal mago Gandalf il Grigio e da alcuni nani con a capo Thorin II, meglio noto come Thorin Scudodiquercia, erede al trono del Regno sotto la montagna.
Tale avventura, o perlopiù impresa è riconquistare ciò che è stato sottratto al popolo nanico dal possente drago Smaug.

Dure saranno le sfide che attenderanno i nostri personaggi, ce la faranno a riuscire nella loro missione?
Commento
Da fan accanito de Il Signore degli Anelli quale sono mi poteva mancare questo film?!

Non vorrei tirarvela troppo per le lunghe, poche parole ma buone.
Non credevo che oltre alla prima trilogia sopra citata ci potesse essere un degno rivale... be' sbagliavo!
Questa trasposizione cinematografica del famoso libro Fantasy del grande Tolkien 'Lo Hobbit' ci permette di vivere le esperienze di Bilbo Baggins e di approfondire tutto ciò che nella prima trilogia non è stato ben spiegato.
Il regista Peter Jackson riesce benissimo a render una pellicola quasi del tutto fedele al libro da cui è tratta, cosa che con molte trasposizioni ciò non accade.

Non ci sono parole o forse bisognerebbe crearle per poter descrivere questo mondo cinematografico, questa storia e questi personaggi che ormai da anni fanno parte di noi.
Niente da ridire sul film, poiché da come si è ben capito sono molto di parte al genere e al titolo.
Lascio a voi la parola e a trovare difetti che, a parer mio, non esistono.
Genere
Avventura/Fantasy
Anno
2012
Regia
Peter Jackson
Durata
2h 54m
Cast
Ian McKellen in Gandalf
Martin Freeman in Bilbo Baggins
Richard Armitage in Thorin Scudodiquercia
Cate Blanchett in Lady Galadriel
Elijah Wood in Frodo Baggins
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
Prequel: Il Signore degli Anelli // Sequel: Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Bollino
GYB3cMn.png
Voto
8.5
 
Senza dubbio una pellicola che merita tutti gli elogi del caso, ma, a parer mio, in alcune scene è troppo evidente il lavoro grafico fatto al computer e non riesco a spiegarmi il perché, visto che nella prima trilogia ciò non accadeva.
Ciò non toglie che i nuovi film stimolino l'apprezzamento e l'immaginazione degli appassionati tanto quanto il primi.

Ma come potrebbe essere altrimenti?! Con un cast del genere anche un regista mediocre non potrebbe fare troppi danni partendo da un capolavoro di Tolkien, pensando all'incredibile mente del quale, rabbrividisco. Ha creato un mondo, curandone ogni minimo particolare, a partire dal complicatissimo sistema linguistico inventato integralmente dal suo genio.