Mad Max

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://gearnuke.com/wp-content/uploads/2015/04/MadMaxWall_03_1920x1080.png[/COVER]
Nome
Mad Max
Scheda generale
Genere: Azione - Freeroaming
Piattaforma: Pc, PlayStation 4, Xbox One
Multiplayer: No
Pegi: 18
Scheda tecnica
Sviluppo: Avalanche Studios
Pubblicazione: Warner Bros. Interactive Entertainment
Game play
Il gioco ci mette nei panni di Max Rockatansky: un poliziotto, che in seguito ad uno scontro, si risveglia ferito in un deserto post-apocalittico. A trovarci e salvarci sarà Chum, un meccanico che ci fornirà un mezzo, che potremmo poi modificare e potenziare a nostro piacimento per raggiungere Gas Town la meta finale ambita dal nostro protagonista.
Grafica
Dal punto di vista grafico gli sviluppatori hanno fatto un bel lavoro, peccato solo per le texture in bassa risoluzione che sfigurano davanti ad un gioco di luci ed ombre fatto veramente bene e ad effetti particellari (sabbia ed esplosioni) davvero niente male.
Trailer
[video=youtube;9hDPmTvqob0]https://www.youtube.com/watch?v=9hDPmTvqob0[/video]
Audio
La colonna sonora non è proprio il punto forte del gioco, infatti si basa sulle sonorità del film sottolineando semplicemente i momenti più "frenetici". Il doppiaggio è interamente in inglese con sottotitoli in italiano.
Commento
Sicuramente un gran bel gioco, ben fatto e studiato nei minimi dettagli, che ci terrà impegnati per diverse ore. Purtroppo però ci troviamo davanti ad un prodotto spento e senza un filo di trama. Il sistema di freeroaming si basa su quello utilizzato su FarCry, quindi postazioni da liberare e viaggi rapidi sono la base del gioco, così come il sistema di combattimento è stato preso da Batman con tasti da premere per contrattaccare e combo improvvisate. Un bel titolo da provare per gli amanti del genere, ma non aspettatevi niente di che.
Voti
Grafica: 7.5
Giocabilità: 8
Audio: 8
Longevità: 7
Voto finale
8