Mahou Sensou

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Mahou Sensou

Genere:
Azione, scolastico, fantasy, magia.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/gzRMHgZ.png[/cover]

Curiosità:
"Mahou Sensou" è una serie di light novel ideata da Hisashi Suzuki ed illustrata da Lunalia a partire dal 25 Novembre 2011. È stata pubblicata in collaborazione della Media Factory e della MF Bunko J ed attualmente conta 9 volumi. Il manga è stato illustrato da You Ibuki e pubblicato a partire dal 15 Aprile 2013. Al momento conta 3 volumi, prodotti sempre con la collaborazione della Media Factory. La serie anime è stata prodotta a partire dal 9 Gennaio 2014, trasmessa sulle reti giapponesi TBS, MBS, CBC, BS-TBS fino al 27 Marzo 2014. Hanno partecipato alla produzione lo studio Madhouse, Masato Kōda delegato al reparto musicale e Yuzo Sato impegnato nella regia.

Trama:
Takeshi Nanase è un normale ragazzo che si appresta a vivere la propria vita da liceale. Un giorno si ritroverà a dover cambiare i piani per il futuro, farà infatti la conoscenza di Mui Aiba che dimostrerà fin da subito di essere una strana ragazza dotata di poteri magici. I due verranno catapultati in una situazione molto rischiosa, dove verranno inseguiti da tre strani individui appartenenti ad un particolare gruppo di maghi di un mondo parallelo. Il nostro protagonista finirà per acquisire per sbaglio i poteri magici dal colpo ricevuto precedentemente dalla giovane ragazza. Quali avventure si ritroverà ad affrontare?

Personaggi:
Takeshi Nanase
n7s57Zt.gif


Mui Aiba
ayBdyE3.gif


Kazumi Ida
PpYX87R.gif


Kurumi Isoshima
jIxvPep.gif


Momoka Shijou
VhhnjTW.gif

Commento:
Una serie particolare che in molte occasioni si è dimostrata essere molto confusionaria. Personalmente sono rimasto colpito dalla ending, sopratutto per il modo in cui la colonna sonora è stata adattata al video. Per quanto riguarda i disegni non c'è da lamentarsi, in molte occasioni troviamo splendidi effetti speciali sopratutto legati ai poteri magici dei personaggi. Il finale lascia spazio ad un possibile sequel, visto che molte prerogative vengono lasciate in sospeso. Speriamo che la seconda stagione possa colmare il vuoto lasciato dalla prima.

Voto:
8
 
Peccato veramente per il finale, poteva meritare anche 9... speriamo che la seconda serie sia migliore.
Lascio la ending:

[video=dailymotion;x19g76h]http://www.dailymotion.com/video/x19g76h_mahou-sensou-ed_music[/video]