• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Malware/adware

popoo

Utente Normale
Autore del topic
31 Luglio 2013
51
29
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, è tipo tre giorni che i DNS della mia connessione cambiano automaticamente senza alcuna autorizzazione.
Ad esempio io imposto i DNS di google, ma dopo circa 30/40 minuti cambiano da soli in: 31.3.244.131 e 31.3.244.141.
Dopo che si sono impostati sti DNS io apro qualsiasi pagina e mi reindirizza in goo.gl oppure in tedexchange o qualcosa del genere.
Ho provato di tutto, malwarebytes, hitmanpro, altri anti malwares ma niente.
Il problema è che ho notato che questo malware sta nel pc, perché SOLO quando accendo il pc cambiano i DNS, quando lo tengo spento non succede nulla.
Qualche aiutino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mi sembra ovvio che quando il computer è spento non succede nulla.. :emoji_relieved:

Comunque se hai fatto le varie scansioni con i programmi da te citati, dovresti provare la formattazione.
 
I DNS si cambiano a livello di sistema operativo o di modem/router? :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
I DNS si cambiano a livello di sistema operativo o di modem/router? :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta

A livello di router però il malware è presente nel sistema almeno credo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se è a livello di router, allora è presente direttamente nel router e condiziona tutti i dispositivi connessi a quel router. Se è a livello di sistema operativo, allora il problema si verifica singolarmente su quel PC (o meglio, su quell'installazione del SO)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Se è a livello di router, allora è presente direttamente nel router e condiziona tutti i dispositivi connessi a quel router. Se è a livello di sistema operativo, allora il problema si verifica singolarmente su quel PC (o meglio, su quell'installazione del SO)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta

Allora il problema succede SOLO quando accendo il pc, quindi da ciò possiamo capire che il problema è presente nel pc perché con il pc spento i DNS non cambiano.
La mia domanda ora è: c'è qualche software efficace o meglio qualche consiglio per rimuovere questo malware in modo definitivo dal pc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi provare con MalwareBytes, ma se sono tanti e molto invadivi, la soluzione migliore è ovviamente quella di reinstallare il sistema operativo (e formattare quindi il disco)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Proverò con malwarebytes in modalità provvisoria e vi farò sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque potete chiudere. Grazie per l'aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk