• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Menu <li> in CSS

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.​
Ho un problema con il mio sito web: menu in CSS.
Allora, il problema è questo che vedete nell'immagine:

2iazzw3.png


Si vedono solo due bottoni: l'iniziale (li:first-child) e il finale (li:last-child).
I bottoni degli altri <li> non si vedono affatto... anzi, si vedono solo i button_hover di questi solo se ci passo il mouse sopra...

30niy50.png


Ecco il codice CSS del Menu e dei <li>

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In più, non riesco a mettere i <li> (es: Home, Contattami...) al centro e non sopra i bottoni.

Vi prego di aiutarmi!

Grazie.
 
Esiste l'immagine button.png sì? Controlla bene :emoji_relieved:

Comunque per centrarli usa text-align:center; e line-height
 
Esiste l'immagine button.png sì? Controlla bene :emoji_relieved:

Comunque per centrarli usa text-align:center; e line-height
@Kaito

Ok, il problema è risolto... i bottoni però... non sono tutti uniformi al 100% <:S

P.S= Come faccio ad allineare il Menù al centro?
 
Ultima modifica:
Con float non lo puoi allineare, dovresti metterli in display: inline-block i <li> e poi con margin:auto centri tutto.

Quella proprietà (inline-block) non viene letta da IE7, per fixarla qui c'è la soluzione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Con float non lo puoi allineare, dovresti metterli in display: inline-block i <li> e poi con margin:auto centri tutto.

Quella proprietà (inline-block) non viene letta da IE7, per fixarla qui c'è la soluzione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per quanto riguarda l'header, se vai sul mio sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Puoi ben vedere che l'immagine ha un margine a destra ma non a sinistra: perché? Ecco l'header in CSS:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Kaito
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'header, se vai sul mio sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Puoi ben vedere che l'immagine ha un margine a destra ma non a sinistra: perché? Ecco l'header in CSS:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Kaito

Il margine a destra è automatico , inoltre c'è un margin-bottom che è la distanza dall'elemento più in basso , leggi qui come gestire i margini
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il margine a destra è automatico , inoltre c'è un margin-bottom che è la distanza dall'elemento più in basso , leggi qui come gestire i margini
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Si lo sapevo già quel meccanismo. Se metto un elemento con margin-top: 10px, significa che tale elemento dista 10px dal top (inizio pagina). Seguendo questa logica, ho messo l'header a margin-right: 1px; in modo che disti soli 1px dal margine destro... ma il margine destro rimane sempre quello... non cambia... ci dev'essere pure un modo! L'immagine la voglio vedere per intera, non tagliata di secco ad un certo punto!
@Ignazio96