Shaxe

Utente Master
Autore del topic
5 Febbraio 2010
2.098
0
Miglior risposta
0
l logo della Coca Cola, letto allo specchio e secondo l'alfabeto arabo, contiene il messaggio "No a Maometto, No alla Mecca". Un giornale commentava:

"La voce è così diffusa in Egitto e in Arabia Saudita che lo scorso anno il Gran Mufti egiziano ha dovuto smentirla ricordando che è difficile pensare che oltre un secolo fa, quando la scritta fu ideata, si volesse ordire un complotto contro l'Islam"



Ma non solo questo c'è di strano guardate questo:

[video=youtube;ztTCbbXE24I]http://www.youtube.com/watch?v=ztTCbbXE24I&feature=related[/video]


Voi che ne pensate ?
 
penso che uno debba essere messo male per cercare dei messaggi subliminali così

ci ho messo mezz'ora a vedere le figure anche con gli aiuti del video -.-'
 
Quoto con black lol
Non credo che abbiano creato la Coca cola per insultare maometto ..
 
kikko lui parlava dell'immagine sopra il video
quella dove ribaltano la scritta coca cola e viene fuori una presunta scritta araba che tradotta direbbe abbasso maometto ma non mi fido di sta roba
infatti google translate dice che "No a Muhammad" e "No alla Mecca" si scrive
لا لمحمد
لا مكة

di cui
محمد = Maometto
e مكة = Mecca
e لا§ = No
 
Mha non credo che Jhon Pemberton se ne sia accorto, e nemmeno quelli che ne hanno fatto il logo :emoji_relieved: ...E comunque anchio prendo La mia san benedetto (acqua) la metto verso uno specchio e ne adatto la scritta escono strani simboli -.-
 
Credo che i messaggi per me così li trova pure sul mondo di patty -_-

Dai, non ci crederete,vero?

E allora COCA significa COCAINA ?? ma dai xD
 
Credo che i messaggi per me così li trova pure sul mondo di patty -_-

Dai, non ci crederete,vero?

E allora COCA significa COCAINA ?? ma dai xD

:cettu:

Ok forse il video è un po strano ma sulla frase di Maometto ci credo :soso:
 
Però, effettivamente, la scritta, anche senza modifiche con Paint (ora che me l'ha fatto notare), sembra un'immagine stilizzata di due che si drogano.. ::emoji_relieved:

Dubito che la scritta della Coca-Cola contenga messaggi subliminali con offese a Maometto o all'Islam; dovete contare anche che al tempo non vi era una guerra ideologica fra la cultura islamica e quella occidentale, quindi si può anche escludere che coloro che crearono il logo intendessero screditare la religione musulmana, dato che i due Paesi non erano ancora in contrasto fra di loro.
 
Credo che siano pure casualità,anche perchè ,come abbiamo visto in QUESTO TOPIC,il nome coca cola deriva da 2 componenti della stessa,ovvero COCA + COLA.Non credo,pertanto,che l'ideatore della cocacola abbia effettuato questa unione appositamente ...
 
Riferimento: Messaggi subliminari nella Cocacola

Ottima scoperta, la leggo, sembra interessante xD