Metal Gear Solid V: cosa, come, dove e perché

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
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Thread by: #Jason

METAL GEAR SOLID: V
THE PHANTOM PAIN


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Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è alle porte. Il titolo uscirà sul mercato il primo settembre 2015, mentre molti siti di informazione videoludica hanno già espresso i loro pareri. In questo topic, andrò ad elencarvi quelle che sono le recensioni e le qualità/difetti comuni che sono stati analizzati.


INFORMAZIONI:



Piattaforme:

PC, PS4, Xbox One
Genere:

Azione
Sviluppatore:

Kojima Productions
Data uscita:

1 settembre 2015


RECENSIONI ITALIANE:

Se davvero The Phantom Pain sarà un addio, è un addio degno del nome che porta. L'impronta autoriale che nel bene e nel male ha reso celebre la saga di Metal Gear, qui torna incontenibile e prorompente. The Phantom Pain non metterà tutti d'accordo e non scalza Snake Eater dal trono che sovrasta ogni altro capitolo della saga, ma è un gioco che non finisce più e non basta mai. Prima di congedarsi, in qualche strana maniera, Kojima ha trovato insomma il modo di reinventare un genere, e un linguaggio; e di raccontarci in maniera cruda e dolorosa del tramonto di un eroe.

SpazioGames.it (9.0)

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Multiplayer.it (8.8)
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IGN.it (9.7)
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Eurogamer.it (9.0)

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Gamesvillage.it (8.9)
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PRO:

Mastodontico
Zeppo di momenti dal grande impatto, a partire dal prologo
Gameplay ricchissimo, che offre molteplici approcci
Elementi gestionali interessanti
Folle ed estremamente coraggioso sul finale
Spaziogames.it


Una libertà senza precedenti.
Molteplici modi per affrontare ogni missione.
Profondità e complessità di gameplay davvero impressionanti.
Fluidissimo, pur con qualche limitazione.
Gamesvillage.it



CONTRO:

Fase centrale della narrativa non all'altezza degli altri capitoli
Mancanze strutturali nella seconda parte della campagna
L'interfaccia e la Mother Base potevano esser gestite meglio
L'IA presenta ancora qualche debolezza
Spaziogames.it


Storia inconsistente e frammentaria.
Seconda parte priva di mordente.
Deludentissimi i confronti con i (pochi) boss.

Gamesvillage.it



GAMEPLAY:

[YT]ICTWChlNSCk[/YT]



NEWS:

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"KONAMI SI INFURIA CON GAMESPOT PER AVER PARLATO DI UN MURO DI MICROTRANSAZIONI ALL'ACCESSO AL PVP DI METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN"

Konami si è letteralmente inferocita per alcune righe di un articolo di Gamespot dedicate alle microtransazioni di una modalità online di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nello specifico quella PvP.

Nell'articolo si dice che "Per accedere alla modalità multiplayer competitiva del gioco, Forward Operating Base, bisognerà superare un muro di microtransazioni. Per partecipare alla modalità multiplayer online, dove i giocatori attaccano le basi degli altri, bisognerà prima usare soldi veri per acquistare MB Coin."

Konami ha risposto con un comunicato stampa in cui ha negato quanto riportato da Gamespot, affermando che nella modalità FOB le microtransazioni serviranno solo ad accelerare la crescita dei giocatori e non a farli giocare. Konami ha anche affermato di aver provato senza successo a non far girare queste voci infondate, partite dall'E3 2015, dopo la dimostrazione del gioco in demo.

In tutta risposta, Peter Brown di Gamespot ha pubblicato un tweet con un'immagine che mostra come effettivamente per comprare territori e piazzare FOB occorra usare MB Coin.

Konami says that MGS V PVP isn't a paid service, but this screenshot says otherwise.

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