• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Mettere in colonna le sezioni

GodOfShadow

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2010
169
11
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
Ho un forum in costruzione su mybb dovrei mettere in colonna come nell'immagine allegata quelle sezioni, mi dite il procedimento?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    14,6 KB · Visualizzazioni: 9
Ciao a tutti
Ho un forum in costruzione su mybb dovrei mettere in colonna come nell'immagine allegata quelle sezioni, mi dite il procedimento?

Attualmente come sono visualizzati nel tuo forum? In generale considera che per mostrarli nella home devi andare nell'Admin CP > Configurazioni > Opzioni Forum Home > Sottosezioni da mostrare nella Index (e in questo campo metti un numero grande).

Se invece già li mostra, per visualizzarli in quel modo devono essere disposti come lista in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e devi dargli un stile CSS come questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Allora adesso ti faccio vedere come vengono visualizzati nel mio forum in costruzione.
Matheeus Matheeus
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26 KB · Visualizzazioni: 5
Allora adesso ti faccio vedere come vengono visualizzati nel mio forum in costruzione.
Matheeus Matheeus

penso siano già listati allora, non ti resta che applicare la regola CSS che ti ho dato sopra, facendo ovviamente attenzione a "intercettare" quella specifica lista (vedi che id o class ha assegnato il tag ul/ol)
 
Attualmente come sono visualizzati nel tuo forum? In generale considera che per mostrarli nella home devi andare nell'Admin CP > Configurazioni > Opzioni Forum Home > Sottosezioni da mostrare nella Index (e in questo campo metti un numero grande).

Se invece già li mostra, per visualizzarli in quel modo devono essere disposti come lista in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e devi dargli un stile CSS come questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spiegami dove vanno inseriti questi codici dettagliatamente, sono alle prime armi con mybb.
Matheeus Matheeus
 
Spiegami dove vanno inseriti questi codici dettagliatamente, sono alle prime armi con mybb.
Matheeus Matheeus

Purtroppo non ti so dire di specifico dove mettere le mani perché non ho mai creato template per MyBB, in questo chack1172 chack1172 di sicuro saprà dirti qualcosa di più: in ogni caso si tratta di acchiappare il file di stile (CSS) giusto ed aggiungerci la regola che ti ho scritto sopra, ovviamente cambiando l'#id con quello giusto.
 
Allora, modifica il template forumbit_depth3 con questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi, modifica il template forumbit_subforums con questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Infine, inserisci lo stile che ti ha dato Matheeus Matheeus nel foglio di stile global.css del tuo tema:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Allora, modifica il template forumbit_depth3 con questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi, modifica il template forumbit_subforums con questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Infine, inserisci lo stile che ti ha dato Matheeus Matheeus nel foglio di stile global.css del tuo tema:

L'ultima striga di global.css dove la metto proprio alla fine
 
Ti consiglio di metterlo alla fine
L'ho messo alla fine, ma non voglio i subforum in colonna voglio proprio le sezioni di una categoria per esempio:

Giochi (E' la categoria del forum)
Metin2 (E' la sezione della categoria Giochi)

Io vorrei che le sezione della categoria Giochi vengono messe in colonna.
chack1172 chack1172
 
Nell'immagine che hai inviato quelli che vedi in colonna sono subforum della forum principale Lista giochi
Allora
Lista Giochi è la categoria giusto fino a qui ci siamo. (spero)
4story per esempio è una sezione
Se noi andassimo dentro 4story la si che ci sono i subforum
 
Lista giochi è un forum (Gaming è la categoria), 4story è un sottoforum di Lista giochi al cui interno ci sono anche i suoi sottoforum.
 
Allora perchè io vedo le sezioni della categoria Giochi in questo modo è non come nella prima immagine che vi ho fatto mostrare
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    34,4 KB · Visualizzazioni: 3