• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Mettere sito su google

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabri

Utente Esperto
Autore del topic
16 Gennaio 2008
1.196
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi volevo sapere come si fa a mettere un sito sul motore di ricerca di google e se si paga..

Grz 1000
 
dipende cosa intendi se intendi indicizzare non è a pagamento ma l'adwords e l'adsense si
 
si ma lui vuole sapere come fare non se è gratis o no

ecco qua:
Ecco i semplici passi da seguire (secondo loro
tongue.gif
):

1) Creare un sito con alcune pagine di contenuti (almeno 5 pagine come per esempio l'Homepage, FAQ, Chi siamo, ecc.).

2) Sistemare le pagine, magari con un template semplice, con link interni che riportano alle altre pagine del sito stesso (parliamo della barra di navigazione del sito).

3) Aggiungere il sito in questione, tramite "tag", su 2 siti di Social Bookmarking (tipo Del.icio.us o BlinkList)...la motivazione e' che questi tipi di siti vengono aggiornati di frequente dai motori di ricerca.

4) Commentare il sito in 1 forum (magari in ForumWebmaster.it nella sezione "Annuncia il tuo sito"
rolleyes.gif
) e aggiungere l'URL in una directory (meglio se di specifica categoria: sito di viaggi? Meglio iniziare con una directory di siti di viaggi, ecc.)

5) Installare Google Analytics.

6) Creare una sitemap, e aggiungerla anche nel file robots.txt.
Accedere a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e inviare la sitemap al loro database.

Alcuni sostengono di essersi trovati indicizzati su Google dopo esattamente 24 ore e di ricevere anche i primi (pochi) visitatori provenienti dal motore (credo sia del tutto dipendente dal tipo di sito).

Chi ci ha mai provato o intende provarci per vedere se non girano solo leggende in rete?

Ciao

FONTE :forumwebmaster.it
 
Ultima modifica:
oltre quello che ha detto eddy.94( che non è sempre cosi xD) il tuo sito va su google anche se ha numerosi visitatori e utenti!
 
Io non ho utenti.. :emoji_slight_frown:
cmq il mio sito è un blog puo andare bene??
Ho aggiunto anche una pubblicità di google adsenze
 
si pero dove scarico google analistyc e come creo una sitemap?
 
ma è a pagamento???e si puo mettere nel blog??io come blog uso blogspot
 
ok ma io vorrei pubblicare il sito su google..
ad esempio se io cerco sciax2 su google mi da www.sciax2.it
come faccio??
 
Ci sono metodi a pagamento, e non a pagamento.. quelli non a pagamento sono i pagerank si inseriscono nella pagina..
 
Fai come ha detto Abe quello che ha detto Abe è quello l'unico e solo modo non a pagamento per mettere il sito su google! Chiudo problema risolto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.