Problema Microfono si sente basso

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
Qualunque microfono io metta nel mio computer si sente basso, mentre sul portatile si sentono tutti perfettamente.
Premetto che ovviamente sono andato nelle impostazioni ad alzare il volume, però continua ad essere bassissimo.
 
Ascolta, potrebbe trattarsi di un problema alla scheda audio integrata. Puoi andare nel mixer audio per cercare di capire il problema oppure su gestione dispositivi tasto destro proprietà disattiva e poi attiva
 
Qualunque microfono io metta nel mio computer si sente basso, mentre sul portatile si sentono tutti perfettamente.
Premetto che ovviamente sono andato nelle impostazioni ad alzare il volume, però continua ad essere bassissimo.

Buonasera,
hai provato di già ad aumentare la preamplificazione microfono, in modo da applicare un ulteriore guadagno in termini di volume? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda audio e/o della scheda madre? Facci sapere così posso darti ulteriori spiegazioni a riguardo.
Un consiglio che posso darti, ai giorni d'oggi, è quello di utilizzare un microfono USB