Problema risolto Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Benito Langella

Nuovo utente
Autore del topic
31 Agosto 2011
7
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ho la versione 1.8.1 di Minecraft non originale io entro regolarmente e posso fare tutto il mio amico è nel mio gruppo di hamachi però quando inserisce il mio ip per entrare nel server privato gli esce scritto can't reach the server ho provato decine e decine di cose visto centinaia di post ma niente sono disperato mi dite come diamine devo fare? Grazie sono quasi disposto a dare una ricompensa ahahahah!!!
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Ragazzi ho la versione 1.8.1 di Minecraft non originale io entro regolarmente e posso fare tutto il mio amico è nel mio gruppo di hamachi però quando inserisce il mio ip per entrare nel server privato gli esce scritto can't reach the server ho provato decine e decine di cose visto centinaia di post ma niente sono disperato mi dite come diamine devo fare? Grazie sono quasi disposto a dare una ricompensa ahahahah!!!
Hamachi è avviato correttamente? (non ci devono essere triangoli gialli con un !, ne pallini rossi accanto ai nomi dei tuoi amici)
Hai provato a lasciare, nel server.properties, il campo "server-ip:" vuoto?
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Non ci sono "!" il server-ip è vuoto e hamachi va bene sia io che lui abbiamo effettuato l'accesso correttamente ma gli dice can't reach the server anche se io lo trovo e mi fa
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Succede la stessa cosa a me e ancora non ho risolto.
Sto cercando delle soluzioni online: magari il problema sta nel firewall o cose del genere, che blocca le comunicazioni fra di voi.
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Succede la stessa cosa a me e ancora non ho risolto.
Sto cercando delle soluzioni online: magari il problema sta nel firewall o cose del genere, che blocca le comunicazioni fra di voi.
Dev'essere una cosa generale, io ho tre server che fino all'altro ieri erano attivi e ora quando altri provano a connettersi trovano scritto in rosso Can't reach server, anche se sono collegati all'Hamachi e l'IP è inserito correttamente. Neppure a me fa entrare :shock: speriamo che sia una cosa momentanea.
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Ma è strano all'inizio pensavo che non ricevendo la risposta quando facevo il ping pensavo fosse quello il problema ma ho provato da un altro mio amico da lui ricevo risposta al ping però anche a lui esce scritto don't reach the server? Ma mi viene il dubbio non è che gira solo sul mio computer? cioè in locale? Rispondete in tanti grazie!

Edit:
Mi da questo messaggio il server quindi gira offline come faccio a mandarlo online?
[WARNING] **** SERVER IS RUNNING IN OFFLINE/INSECURE MODE!
[WARNING] The server will make no attempt to authenticate usernames. Beware.
[WARNING] While this makes the game possible to play without internet access, it also opens up the ability for hackers to connect with any username they choose.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Ma è strano all'inizio pensavo che non ricevendo la risposta quando facevo il ping pensavo fosse quello il problema ma ho provato da un altro mio amico da lui ricevo risposta al ping però anche a lui esce scritto don't reach the server? Ma mi viene il dubbio non è che gira solo sul mio computer? cioè in locale? Rispondete in tanti grazie!

Edit:
Mi da questo messaggio il server quindi gira offline come faccio a mandarlo online?
[WARNING] **** SERVER IS RUNNING IN OFFLINE/INSECURE MODE!
[WARNING] The server will make no attempt to authenticate usernames. Beware.
[WARNING] While this makes the game possible to play without internet access, it also opens up the ability for hackers to connect with any username they choose.

Anche a me accadeva, prova disattivando il Firewall :emoji_smiley:
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Ho provato ma non cambia la cosa ma di norma per far avviare un server online e non solo in locale non bisogna fare qualcosa? non vorrei fosse uan cavolata che non mi permette di metetre online ho provato anche con bukkit ma anche lì mi esce offline mode ecc ecc...
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Non centra l'offline/online-mode con il "Can't reach the server".


- Sei sicuro di aver dato ai tuoi amici l'IP di hamachi?
- Sei sicuro di aver settato nel file di opzioni (server.proprieties) nel campo "IP" il tuo IP di Hamachi?

Mi sembra quasi impossibile, avrai sbagliato qualche passaggio.
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Sì l'ho messo sia nel proprieties e l'ho dato ai miei amici e gli ho detto di inserire dove c'è add server il nome del mondo sopra e sotto l'ip mio di hamachi che sono il capo gruppo l'hanno fatto e gli dice can't reach the server. Io ho seguito un tutorial e non solo quello queste sono le impostazioni
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ditemi se o sbagliato qualcosa in white list devo mettere i loro nomi? e in ops? in alcuni tutorial lo menzionavano in altri no io ho provato sia con i nomi che senza ditemi se ho sbagliato qualcosa! Grazie mille ragazzi sul serio!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Purtroppo, con la 1.8.1, molti hanno problemi (come me ed altri amici) ad entrare in server privati.
Forse verrà risolto con la 1.9. Questo è tutto.
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

ok grazie speriamo per la 1.9 sapete quando esce?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

Il problema è risolto.
L'unica soluzione, ribadisco, è quella di aspettare la 1.9.
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

@Benito Langella se non vuoi aspettare la 1.9 puoi creare un server per la pre-release, quelli almeno funzionano.
Adesso i server per la pre-release 1 sono stabili e privi di bug, forse anche migliori rispetto alla 1.8.1 :soso:
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

ma avanzando la release mica devo rifare il serve?
 
Riferimento: Minecraft non riesco a fare entrare i miei amici!!!! [URGENTE]

ma avanzando la release mica devo rifare il serve?
La cartella del server è ovvio che ne devi fare una nuova, ma la mappa del tuo vecchio server 1.8.1 la puoi sempre Copiare e incollare nella nuova cartella del server :|
Se per esempio la mappa che usavi nella 1.8.1 si chiamava World, vai nella cartella della 1.9, elimini la cartella world che si è appena creata (dopo l'avvio del launcher) e ci incolli quella del vecchio server. Ricorda: se ha un nome diverso da world, devi chiamarla così, sennò non la conta. Puoi modificare il nome della mappa in server.properties :soso: