Thread obsoleto MMORPG?

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Non so se è la sezione giusta... alla peggio spostate.
Dunque, già da tempo ho in mente di creare un gioco MMORPG come WoW, (so che bisogna avere conoscenze avanzate, quindi non iniziate a scrivere "Abbandona il progetto"), infatti sto studiando C, C++, Java e prossimamente MySql, Flash, C# e forse Modellazione in 3D. Quello che vorrei sapere, e che non ho mai trovato scritto da nessuna parte è come fare. So che una volta imparati i linguaggi mi verrà automatico, ma vorrei sapere QUALI linguaggi occorrono... e poi uno spunto, come qualche libreria standard C++ magari, con codici usabili... Che dite?
P.S. So che ci vuole un team esperto, non sarò solo.
 
Riferimento: MMORPG?

Sposto nella sezione corretta.

Comunque a parer mio non basta avere delle semplici conoscenze.
Non puoi partire col creare già un MMORPG dopo aver imparato alcuni linguaggi.

Bisogna partire da cose più semplici..
 
Riferimento: MMORPG?

Non so se è la sezione giusta... alla peggio spostate.
Dunque, già da tempo ho in mente di creare un gioco MMORPG come WoW, (so che bisogna avere conoscenze avanzate, quindi non iniziate a scrivere "Abbandona il progetto"), infatti sto studiando C, C++, Java e prossimamente MySql, Flash, C# e forse Modellazione in 3D. Quello che vorrei sapere, e che non ho mai trovato scritto da nessuna parte è come fare. So che una volta imparati i linguaggi mi verrà automatico, ma vorrei sapere QUALI linguaggi occorrono... e poi uno spunto, come qualche libreria standard C++ magari, con codici usabili... Che dite?
P.S. So che ci vuole un team esperto, non sarò solo.

Imparati bene un linguaggio, se utilizzi linguaggi .net potrai utilizzare librerie come xna, wrapper per opengl e, molti motori compatibili. Imparando il C e linguaggi di scripting potrai utilizzare motori grafici come unity, che vantano tantissime risorse già pronte da aggiungere al tuo gioco, e garantisce anche un abbattimento dei tempi di realizzazione.
Ovviamente il progetto avrà un costo, dovrai mantenere server, in base al numero di giocatori, comprarti texture e modelli3D, la cosa migliore è progettarti tutto dalla storia, alle meccaniche di gioco, se sarà multi piattaforma che librerie grafiche utilizzare.Prima di iniziare, in base alle tue esigenze scegli cosa utilizzare per sviluppare, in base ai giochi si può andare da game maker a motori grafici, se vuoi la massima libertà dovrai crearti un tuo motore grafico, il vantaggio sarà che una volta creato avrai una solida base completamente personalizzabile dalla quale iniziare.
 
Riferimento: MMORPG?

Imparati bene un linguaggio, se utilizzi linguaggi .net potrai utilizzare librerie come xna, wrapper per opengl e, molti motori compatibili. Imparando il C e linguaggi di scripting potrai utilizzare motori grafici come unity, che vantano tantissime risorse già pronte da aggiungere al tuo gioco, e garantisce anche un abbattimento dei tempi di realizzazione.
Ovviamente il progetto avrà un costo, dovrai mantenere server, in base al numero di giocatori, comprarti texture e modelli3D, la cosa migliore è progettarti tutto dalla storia, alle meccaniche di gioco, se sarà multi piattaforma che librerie grafiche utilizzare.Prima di iniziare, in base alle tue esigenze scegli cosa utilizzare per sviluppare, in base ai giochi si può andare da game maker a motori grafici, se vuoi la massima libertà dovrai crearti un tuo motore grafico, il vantaggio sarà che una volta creato avrai una solida base completamente personalizzabile dalla quale iniziare.

Ecco quello che cercavo! Un motore grafico!
Il problema è che un motore grafico può essere sviluppato su diversi temi (come simulazioni 3D, videogames, ecc.), vorrei capire come svilupparlo come base per un videogame...