Problema risolto Modem alice gate 2 plus wifi con infostrada

VascoforVasco

Nuovo utente
Autore del topic
17 Novembre 2013
1
0
Miglior risposta
0
ciao! Possiedo un modem alice e vorrei utilizzarlo con infostrada. Qualcuno ha qualche testimonianza in prima persona del fatto che questo modem funzioni anche senza cambiare firmware, oppure bisogna accedere al menu nascosto o qualche altro suggerimento? grazie anticipatamente
 
ciao! Possiedo un modem alice e vorrei utilizzarlo con infostrada. Qualcuno ha qualche testimonianza in prima persona del fatto che questo modem funzioni anche senza cambiare firmware, oppure bisogna accedere al menu nascosto o qualche altro suggerimento? grazie anticipatamente

Che modem alice hai?
E che firmware?

I modem/router di alice sono castrati per via del firmware di serie installato su, in pratica quindi è già impostato con tutti i parametri di linea per funzionare esclusivamente con Alice.
Per poter utilizzare questo modem/router con altri gestori hai bisogno di accedere al pannello di controllo avanzato e modificare i vari parametri di connessione (VPI, bridge ecc), reperibile solo installando un firmware modificato.
Qui trovi la mia guida:
http://www.sciax2.it/forum/adsl-con...2-plus-wifi-aga-ag3-ag2p-agb-agv3-525615.html

- - - Aggiornato - - -


  • Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8 - VCI: 35

  • Username: benvenuto
  • Password: ospite
Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:

  • Protocollo: PPPoATM
    Incapsulamento: VC-Mux
    VPI: 8 - VCI: 35
 
ho un modem di alice e non riesco a navigare in wifi qualcuno mi può aiutare?
 
ho un modem di alice e non riesco a navigare in wifi qualcuno mi può aiutare?
Ciao, hai commentato un thread che risale al 2013.
Per poterti offrire assistenza, apri una nuova discussione in Assistenza Tecnica.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk
 
salve,ho un modem alicegate voip ma non riesco al collegarmi con infostrada,come devo fare??
 
salve,ho un modem alicegate voip ma non riesco al collegarmi con infostrada,come devo fare??

I modem TIM/Telecom sono fatti per lavorare solo sulle loro linee, in quanto non richiedono particolari dati per il funzionamento. Non puoi usarli con altri provider, quindi devi per forza comprare un modem/router generico (Netgear, Asus, D-Link, TP-Link, etc) se la tua tipologia di contratto lo prevede, oppure quello Infostrada.