• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Modificare index Drupal e renderla pagina unica con mio codice php.

luisvin

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2010
785
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, io sto cercando di modificare l'index di un cms "Drupal" ma non trovo il file da modificare, qualcuno saprebbe indicarmelo?
Mi spiego meglio, praticamente questo è il mio sito:
sito.png


Vorrei eliminargli tutto dalle scritte:
Benvenuto su Diretta Sport
Non è stato creato alcun contenuto per la prima pagina.

a tutto il resto e mettere solamente un mio codice php ma non saprei che file modificare visto che è la prima volta in assoluto che uso Drupal.
Grazie 1000 in anteprima a tutti coloro che mi aiuteranno, Vincenzo.
 
Non esiste un file in cui far tutte queste modifiche, o meglio, potresti anche farle da un file ma ti conviene piuttosto modificare delle impostazioni dal backend di drupal dove potrai togliere il sito o il motto del sito nel tuo caso. E' una delle comodità dei CMS. Per modifiche di theming dovrai invece andar a modificare dei file, probabilmente quelli .tpl.php ma se non hai familiarità con PHP e il sistema di drupal, ti consiglio un CMS meno complesso, come wordpress, con tutti i limiti che si porta dietro ;)