Thread obsoleto Modificare pagine senza accedere al codice

molmark

Utente Medio
Autore del topic
24 Novembre 2007
188
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

Mesi fa stavo lavorando ad un sito (:censurato: by Kaito) e ora l'ho ripreso in mano per concluderlo, tuttavia ora mi trovo ad un vicolo cieco: vorrei fare in modo che il cliente possa modificare il contenuto delle varie pagine senza dover modificare nulla del codice: quindi, semplicemente facendolo accedere al pannello ftp, potergli far modificare unicamente dei file di testo dove ci scriverà ciò che vorrà. Così, ogni file di testo corrisponderà ad una pagina.
Sottolineo che il codice è scritto da me e non è un cms.

Ho googlato e rigooglato, ma non trovo nulla.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Potresti creare un form che, tramite la funzione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
di PHP, permette all'utente di inviare del testo senza accedere direttamente al sorgente. Ovviamente, devi conoscere tale linguaggio...
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Mastico un po' di PHP e volendo potrei mettermi sotto a sviluppare bene quella funzione.
Sarebbe dunque possibile creare tabelle e modificarle visualmente?
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Censuro il link del sito, non serve allo scopo e sposto in assistenza tecnica di "Programmazione". Io ti consiglio di creare pagine dinamiche, ovvero le colleghi ad un database MySQL nel quale sarà presente il contenuto di ogni pagina scelto dall' utente, per modificare ciò gli fornisci una textarea con il testo.
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Censuro il link del sito, non serve allo scopo e sposto in assistenza tecnica di "Programmazione". Io ti consiglio di creare pagine dinamiche, ovvero le colleghi ad un database MySQL nel quale sarà presente il contenuto di ogni pagina scelto dall' utente, per modificare ciò gli fornisci una textarea con il testo.

Chiedo scusa, credevo fosse di aiuto il link.
Comunque temo vada oltre le mie competenze, non esiste qualcosa di più semplice?
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Chiedo scusa, credevo fosse di aiuto il link.
Comunque temo vada oltre le mie competenze, non esiste qualcosa di più semplice?

Senza utilizzare un database, rimane l' idea di Zanzo dell' utilizzo di un txt, ma ovviamente ciò permette meno cose in fatto di gestione e di sicurezza.
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Ti ho illustrato precedentemente il metodo più veloce.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Chiedo scusa se c'è qualche errore, in caso prego @Kaito di controllare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Stasera provo subito ad applicarlo e vi faccio sapere.
Grazie mille C:
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Ti ho illustrato precedentemente il metodo più veloce.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Chiedo scusa se c'è qualche errore, in caso prego @Kaito di controllare.

con "r" leggi, consiglio di utilizzare "w+" per sovrascrivere il file, mentre "r" solo per leggerlo (se si vuole scrivere nel file senza sostituire il precedente e leggerlo anche, allora a+), quindi la prima riga va sostituita con:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

con "r" leggi, consiglio di utilizzare "w+" per sovrascrivere il file, mentre "r" solo per leggerlo (se si vuole scrivere nel file senza sostituire il precedente e leggerlo anche, allora a+), quindi la prima riga va sostituita con:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Con r+ apri sia in lettura che scrittura, inoltre il file non deve essere creato, ma deve già essere presente per essere incluso nella pagina..
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Con r+ apri sia in lettura che scrittura, inoltre il file non deve essere creato, ma deve già essere presente per essere incluso nella pagina..

Sì, ma r+ da quel che so mette il cursore all' inizio, ma nulla dice che sovrascrive il file (mentre w+ lo azzera), in più non lo crea se non esiste, quindi è meglio w+ in questo caso
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Sì, ma r+ da quel che so mette il cursore all' inizio, ma nulla dice che sovrascrive il file (mentre w+ lo azzera), in più non lo crea se non esiste, quindi è meglio w+ in questo caso

Forse hai ragione... Un piccolo lapsus, correggo subito il codice.
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

Scusatemi l'ignoranza, ma in che file metto quel codice?
 
Riferimento: Modificare pagine senza accedere al codice

I codici li devi inserire nella pagina che riceve il testo modificato ($text)