Modifiche possibili per la nuova skin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mascara4ever

Utente Mitico
Autore del topic
16 Novembre 2009
8.618
89
Miglior risposta
0
Salve a tutti, prima di tutto volevo complimentarmi per il progetto che avete portato a termine, a molti non potrà piacere ma è una skin molto elaborata e francamente mi piace, però ci sono molte cose che secondo me non sono state studiate correttamente, non mi voglio dilungare molto quindi vi schematizzo ciò che secondo me dovrebbe esser modificato/sistemato!

N.1 La posizione del MENU rapido:
c5050ed1f81c1f7609aeb8c7ce45ab3c.png

Personalmente non mi convince come posizione e come struttura... non rende molto l'idea di menu rapido, infatti avrei sviluppato totalmente in maniera diversa l'header in generale.

N.2 Presenza di icone inutili
bd422789aa04b7f53acf16b82bdb025b.png
Ho notato che alcuni di questi link rapidi (con icone), sono già presenti nel menu a tendina (dove c'è il nome utente), che senso ha inserirli due volte?
Poi non capisco lo scopo di inserire la lista utenti, a cosa può tornare utile?

N.3 Sostituire il Menu CATEGORIE a tendina con le ultime news del journal
Potrebbe essere una buona idea inserire i titoli degli ultimi articoli inseriti nello Sciax2 Journal, magari facendoli scorrere, così l'utente mentre naviga per il forum può direttamente leggere le novità (SOLO I TITOLI) che sono state scritte di recente senza aprire nuove pagine o/e altro, e magari questo potrebbe portare anche più visualizzazioni ai vari articoli (So che è già presente nella home la parte dedicata allo Sciax2 Blog.. ma tutti sappiamo che il 70% degli utenti o più neanche legge cosa c'è scritto sulla home e passa direttamente al forum.)

Per evitarmi di dilungarmi troppo con le parole, ho preferito fare una bozza di ciò che ho scritto (non ho dedicato molto tempo, quindi è solo per rendere l'idea)
Clicca per visualizzare l'immagine ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Come potete vedere:
  • In alto a sinistra ho inserito gli ultimi articoli scorrevoli del journal - sostituendolo al menu Categorie
  • Ho spostato lo spazio dedicato al "Cosa stai pensando?" diminuendo la dimensione del box dedicato e inserito le icone più importanti subito sotto.
  • Ho inserito la mia idea di MENU RAPIDO, suddiviso in 4 box (categorie) dove andranno successivamente inserite le icone di ogni sezione (magari in css).
  • Ho spostato lo SHOP direttamente nella navbar principale.




N.4 LE SEZIONI & SOTTOSEZIONI

Trovo troppo grandi le varie sezioni quasi da rendere confusionaria la navigazione per il forum, secondo me sarebbe necessario diminuire la grandezza delle icone prima di tutto (troppo mastodontiche rispetto al font), e si dovrebbe aumentare (di poco) la grandezza del font dei contatori (messaggi e discussioni) di ogni sezione, sono fin troppo piccoli i numeri!

Per quanto riguarda le sottosezioni invece, in questo caso avrei fatto un menù leggermente separato (cioè che non vada a coprire, come adesso, tutta la sezione e il suo contenuto, vi faccio capire meglio:
0S2Vw2w.png

--------

Una cosa che invece mi ha veramente deluso (spero sia ancora da aggiornare) è il postbit... troppo povero e fin troppo serio secondo me!

Se avete qualche domanda o c'è qualche altra cosa che secondo voi andrebbe modificata, scrivete pure...

:bye: :bye:
 
Ultima modifica:
Personalmente credo che sia ancora troppo presto per esporre un parere personale sulla nuova skin, i developers stanno ancora lavorando alla v6 quindi è impossibile dire che qualcosa non cambierà nei prossimi giorni.

N°1 - Abituiamoci, eravamo abituati a trovarcela soltanto nella home e adesso la vedremo anche entrando nelle varie sezioni o nei threads (il ché mi sembra soltanto un bene);
N°3 - Per lo stesso motivo sopra è meglio lasciare il menù rapido in alto: magari col tempo sarà perfezionato, al momento a mio dire va bene anche così.

Niente da dire sulle altre due, a me piacciono come sono... questione di gusti patpat
 
Allora premetto che potrei essere di parte (:emoji_relieved:), comunque vado subito sul punto POSTBIT. Nei problemi della v5.1 era presente un postbit fin troppo grande (ovviamente è stato fatto tutto da voi utenti), noi ci siamo impegnati nel ricrearlo con uno stile sobrio e con delle targhette più piccole (pensa che in un primo momento avevamo proposto di toglierle).

1. Il menù rapido è in continua evoluzione, vedremo cosa fare. :emoji_slight_smile:
2. Diciamo che il menù nella sidebar è più utile da cellulare mentre quello nella barra da pc.
3. Presente già nella sidebar.
4. Dubito che verrà fatto. ^^
 
Personalmente credo che sia ancora troppo presto per esporre un parere personale sulla nuova skin, i developers stanno ancora lavorando alla v6 quindi è impossibile dire che qualcosa non cambierà nei prossimi giorni.

N°1 - Abituiamoci, eravamo abituati a trovarcela soltanto nella home e adesso la vedremo anche entrando nelle varie sezioni o nei threads (il ché mi sembra soltanto un bene);
N°3 - Per lo stesso motivo sopra è meglio lasciare il menù rapido in alto: magari col tempo sarà perfezionato, al momento a mio dire va bene anche così.

Niente da dire sulle altre due, a me piacciono come sono... questione di gusti patpat

Proprio perchè la skin è ancora sotto modifiche si dovrebbe tener presente ciò che pensano i singoli utenti così da modificarla al meglio, poi ovviamente tutto dipende dal lavoro che avete in mente...
Comunque sia ripeto, non critico la skin ho solo espresso ciò che secondo il mio parere personale e i miei gusti andrebbe modificato!

Peace :ciao:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Approfitto di questo topic per suggerire qualche modifica grafica secondo i miei gusti. La prima cosa che ho notato e non mi è piaciuta è la categoria DEV, non credo che la prima categoria del forum debba essere totalmente in grigio :|
Navigando un pò ho notato che non è facilmente visibile la data di una risposta o di un nuova discussione per cui suggerisco di aggiungere una di quelle scritte luminose che lampeggiano con scritto NEW che spesso sono in giallo/arancione, se ne trovo qualcuna ve la mostro :emoji_relieved:
Quanto detto riguarda ovviamente solo i miei gusti grafici o quello che vorrei fosse più visibile per rendere la navigazione meno pesante :emoji_slight_smile:
 
Approfitto di questo topic per suggerire qualche modifica grafica secondo i miei gusti. La prima cosa che ho notato e non mi è piaciuta è la categoria DEV, non credo che la prima categoria del forum debba essere totalmente in grigio :|
Navigando un pò ho notato che non è facilmente visibile la data di una risposta o di un nuova discussione per cui suggerisco di aggiungere una di quelle scritte luminose che lampeggiano con scritto NEW che spesso sono in giallo/arancione, se ne trovo qualcuna ve la mostro :emoji_relieved:
Quanto detto riguarda ovviamente solo i miei gusti grafici o quello che vorrei fosse più visibile per rendere la navigazione meno pesante :emoji_slight_smile:
In che senso non è facilmente visibile? Soprattutto dove?
 
In che senso non è facilmente visibile? Soprattutto dove?

2622f041845c55410ae70a82a19150a1.png

Sei su un pc, entri e scorri il forum in cerca di novità. Devi stare un pò fermo per capire se una risposta è di oggi, ieri o altri giorni. Il senso è questo, credo sarebbe meglio sia più evidenziato il fatto che una risposta sia di oggi così che un utente vada ad interessarsi
 
2622f041845c55410ae70a82a19150a1.png

Sei su un pc, entri e scorri il forum in cerca di novità. Devi stare un pò fermo per capire se una risposta è di oggi, ieri o altri giorni. Il senso è questo, credo sarebbe meglio sia più evidenziato il fatto che una risposta sia di oggi così che un utente vada ad interessarsi

Devo vedere se è fattibile. :emoji_relieved:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.