Richiesta Mondi collegati?

biagio999

Utente Attivo
Autore del topic
19 Febbraio 2013
412
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, a breve tireró su un server minecraft, e volevo aggiungere determinate cosette: anzitutto, vorrei collegare più mondi avete presente quando nei server scrivete /mondo vi porta in quel "Mondo"?
Come faccio?
2) vorrei un pannello al lato destro che dica quanti utenti online ci siano , per ogni mondo tipo entro nella home del server , poi mi reco nel mondo fazioni e mi esce un pannello sulla destra fisso con scritto Benvenuto in fazioni
Utenti online : ....
E poi il messaggio di benvenuto appena loggano nel server;
null'altro , va bene così , grazie in anticipo ^^ .
 
Ragazzi, a breve tireró su un server minecraft, e volevo aggiungere determinate cosette: anzitutto, vorrei collegare più mondi avete presente quando nei server scrivete /mondo vi porta in quel "Mondo"?
Come faccio?
2) vorrei un pannello al lato destro che dica quanti utenti online ci siano , per ogni mondo tipo entro nella home del server , poi mi reco nel mondo fazioni e mi esce un pannello sulla destra fisso con scritto Benvenuto in fazioni
Utenti online : ....
E poi il messaggio di benvenuto appena loggano nel server;
null'altro , va bene così , grazie in anticipo ^^ .

Per avere tanti mondi collegati dovrai comprare un server bungeecord, praticamente è un Dedicato/VPS dove racchiude il Bungeecord e questo da vita ai vari server (con i tuoi mondi).
Per le statistiche ti consiglio di usare la normale scoreboard del vanilla configurandola a tuo piacere.
ES: /scoreboard objectives add nomescoreboard playerKillCount In questo caso ti conterà solo le kill :emoji_slight_smile:
Problema risolto?
 
Ok, una volta acquistato il server bungecoord da Game Hosting? Cosa faccio? Non posso utilizzare il counter sullo spygot? Comunque risposta dettagliatissima, Grazie @xFysh
 
Ok, una volta acquistato il server bungecoord da Game Hosting? Cosa faccio? Non posso utilizzare il counter sullo spygot? Comunque risposta dettagliatissima, Grazie @xFysh

Quelli che tu chiami mondi in realtà sono veri e propri server che andrai poi a collegare (elencare) nel config di bungeecord. Per avere lo scoreboard che segna i vari server ed i relativi utenti online in ognuno d'essi (oltre che gli online in totale) devi mettere, solitamente nel server che ti fa da hub, il plugin BungeePlayeerCounter anch'esso da configurare per bene elencando i vari server che hai precedentemente collegato al bungeecord.

Se hai intenzione di prendere il bungee protetto da GameHosting, dì che ti manda GMattax di GhostWar.net che magari ti fa qualche euro di sconto :emoji_slight_smile: