• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Thread obsoleto NHG Project - "Un nuovo mondo"

Quale idea di gioco preferisci?

  • Città contaminata

    Voti: 7 35,0%
  • Colonia Spaziale

    Voti: 6 30,0%
  • Città tematiche

    Voti: 6 30,0%
  • Altro

    Voti: 1 5,0%

  • Votatori totali
    20
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una città tipo The Sims.
Le stanze sono gli edifici. Gli utenti i cittadini.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Si ci stavamo pensando appunto, però oltre ad un ambientazione serve uno scopo che inviti gli utenti a giocare al nostro gioco, e a non stancarsi

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera nel nostro gruppo Telegram abbiamo iniziato a discutere sull'idea generale di gioco e i suoi derivati. Partecipa anche tu alla discussione!

PS: Oggi probabilmente inizieremo lo sviluppo di un ulteriore CMS (il backend è fatto, sul frontend ci stiamo lavorando).

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Non so se avete visto la serie tv "The 100" o simili, potrebbe essere carina come idea un Habbo distrutto da un qualcosa, la nascita di nuovi popoli in vari distretti con lo scopo comune di ricostruire un Habbo migliore con tanto di missioni... Dare più valore ad ogni singolo personaggio, farlo crescere come esperienza, livello, con la possibilità di farlo entrare in qualche cosa, corpo, man mano che sale di esperienza, livello...
 
Allora in questi ultimi giorni stiamo riflettendo moltissimo sull'idea di gioco.
Vogliamo ricreare più o meno l'idea di habbo (come piattaforma) ma con un'ambientazione diversa ed uno scopo diverso. Tuttavia non troviamo degli accordi, quindi se avete eventuali idee sull'ambientazione / idea di gioco potete tranquillamente esprimere le vostre idee che verranno prese in considerazione.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
L'idea di C Cosimo Celeste è molto valida.
 
L'idea di C Cosimo Celeste è molto valida.
Valida si, magari lo potrebbe essere ma più o meno è gia vista come idea. Stiamo cercando qualcosa di davvero mai visto, vogliamo sorprendervi con ciò.

Tornando al discorso della città, forse risulteranno dei problemi poiché per gestire ambienti esterni serviranno molte caselle (4000+) che richiedono un engine che chiede praticamente molto utilizzo della scheda video quindi c'è un problema per i mobili e per chi ha un computer relativamente meno potente.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Non so se avete visto la serie tv "The 100" o simili, potrebbe essere carina come idea un Habbo distrutto da un qualcosa, la nascita di nuovi popoli in vari distretti con lo scopo comune di ricostruire un Habbo migliore con tanto di missioni... Dare più valore ad ogni singolo personaggio, farlo crescere come esperienza, livello, con la possibilità di farlo entrare in qualche cosa, corpo, man mano che sale di esperienza, livello...
Abbiamo già inserito un sistema di livelli e sto lavorando su quello delle missioni, grazie di aver condiviso la tua idea, presto faremo un sondaggio per far scegliere sull'idea di gioco tra quelle proposte.
 
Abbiamo già inserito un sistema di livelli e sto lavorando su quello delle missioni, grazie di aver condiviso la tua idea, presto faremo un sondaggio per far scegliere sull'idea di gioco tra quelle proposte.
L'idea del livello è un'ottima cosa, potrebbe spingere l'utenza ad essere online il più possibile.
Piccola cosa, dei retro mi è sempre piaciuto il calcio, sono curioso di vedere come lo integrerete nel vostro gioco.
 
L'idea del livello è un'ottima cosa, potrebbe spingere l'utenza ad essere online il più possibile.
Piccola cosa, dei retro mi è sempre piaciuto il calcio, sono curioso di vedere come lo integrerete nel vostro gioco.
Abbiamo già esaminato l'idea di inserire il calcio e altri sport nel gioco ma ci lavoreremo più avanti perchè per ora non è una priorità. Forse durante o dopo la beta.
 
  • Like
Reactions: Jeelart
E' stato inserito il sondaggio e le info sul sondaggio nel post.
Se avete domande o volete più approfondimenti chiedete pure. :emoji_slight_smile:
 
Le prime due idee del sondaggio rischiano di essere qualcosa di ripetitivo o comunque già esistente in cui dei server più attrezzati e importanti potrebbero attirare l'utenza. La terza mi sembra più adatta alla vostra situazione.

Qualunque venga scelta, però, bisognerebbe fare in modo di creare competizione e sfida interna fra utenti/fazioni di utenti, perché altrimenti è inutile che un utente si impegna a completare le missioni e migliorare il suo personaggio se poi non gli serve a niente, sarebbe tutt'altro se ci fosse il modo per sfruttare le abilità implementate per sfidare altri utenti o per metterle al servizio di una fazione d'utenti che ne sfida un'altra.
 
Il progetto sembra molto interessante ed invitante!
Concordo con l'autore del topic sul problema che hanno oggi Habbo e Retroserver, tutti uguali, stessa monotonia, nessuna innovazione.
Attendo aggiornamenti e spero che il progetto sia portato a termine.
Faccio un in bocca al lupo a tutti i ragazzi del progetto!
 
Ragazzi, devo dire che il tutto è molto interessante. Ho effettuato l'accesso anche sul gruppo Telegram dedicato all'idea e ho avuto la possibilità, quindi, anche di visualizzare alcune immagini che raffigurano la grafica del gioco in generale; devo dire che mi è piaciuta molto, io spero che il lavoro continui perché c'è molta sostanza!
 
Salve a tutti, è un po' che non rilasciamo aggiornamenti qui visto che vengono dati principalmente sul gruppo Telegram (vi invitiamo a partecipare se volete essere aggiornati più frequentemente).

I lavori procedono, gran parte delle funzioni principali sono terminate e stiamo iniziando ad implementare gli oggetti ed i characters.

Ecco qui uno "spoiler" di come sono le stanze:Immagine.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: HazeJr.
Lex007 Lex007 vinnythebest vinnythebest Matheeus Matheeus
Se possibile, chiedo di spostare la discussione come proggetto in sviluppo nel laboratorio visto che ormai non ha più attinenza con habbo e retro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.