Problema Nintendo 3ds R4

Mark234

Nuovo utente
Autore del topic
10 Aprile 2020
11
3
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema con la mia R4 sulla Nintendo 3ds, quando provo ad avviare un qualsiasi gioco dopo la scritta loading rimane bloccato in una schermata bianca e non so cosa fare, potreste darmi una mano?
 
Ciao Mark! Prima domanda che ti devo fare è che tipo di modello di nintendo hai,tipologia di R4, modifica che hai effettuato e se le tue copie di backup sono in formato CIA.
 
Ciao Mark :emoji_slight_smile: vediamo se possiamo risolvere questo problema insieme. Saranno anche domande scontate ma purtroppo devo fartele per essere certo di escludere alcuni problemi. Hai modificato qualche cartella presente nella root sd? E' presente la cartella Games? Se si è in questa cartella che stai inserendo le tue copie di backup? Quando installi le tue copie, come procedi? Ti chiedo tutto questo perché dobbiamo escludere i problemi più banali e ricercare il problema.
 
Non ho modificato nessuna cartella, la cartella games non ci sta e i giochi dentro ho quelli installati dal negozio
 
Perfetto, potresi fare degli screen alla root SD? Così verifico al volo il tipo di configurazione che è stata fatta.
 
Ok da quello che vedo hai una vecchia configurazione e non quella tramite software FBI e file .cia ......... Dove inserisci le copie di backup e come installi i giochi? Devo capire una cosa.
 
Le inserisco normalmente nella sd, in nessuna cartella, non ho inserito nessun gioco che ho installato io, ci sono quelli installati dal negozio
 
Inizialmente avevo il kernel del sito sulla r4 e funzionava, poi ha iniziato a bloccarsi sul loading e quindi ho cambiato kernel e ho messo quello attuale
 
Ok almeno provando a cambiare Kernel già ci siamo tolti un pensiero. Hai provato a cambiare formato di file? Oppure a riconfigurare il tutto? Ti fa entrare nella schermata della R4 se avvi in modalità "recovery"? Prova a creare una cartella per le copie di backup e vedi se ti da ancora problemi di lettura. Purtroppo dobbiamo andare per tentatvi non ricordo precisamente come funzionavano le vecchie mod.
 
Già ho provato a creare una cartella dove dentro ho inserito i giochi ma non si è risolto il problema
 
La cartella dei giochi nominala 3DS e prova ad inserire delle copie di backup in formato .cia, non sò il negozio dove hai acquistato la console se ha cambiato qualche impostazione che non riesco a comprendere. Il problema te lo ha fatto all'improvviso da quel che ho capito, giusto? In quel caso oltre a cambiare Kernel e prenderne uno aggiornato, non mi viene in mente altro se non riconfigurare il tutto.
 
Ora provo a farlo, con il primo kernel è stata colpa mia, perché avevo scaricato un gioco e stupidamente lo avevo inserito dentro la cartella rar e si bloccò sul loading e anche eliminando la cartella rar il problema non si è risolto quindi ho provato a cambiare kernel e sono stato una giornata intera e solo quello attuale funzionava
 
Sono errori che possono capitare, tutto risolvibile però. Hai modo di recuperare il vecchio kernel?
 
Si, salvai tutto sul PC, però quando uso quel kernel all'avvio della r4 rimane bloccato sulla scritta loading, c'è modo di "riparare" il vecchio kernel?
 
Senti a questo punto riprova a riformattare la scheda in formato FAT32 e reinserisci il vecchio kernel, attendo aggiornamenti.
 
Lo formattata in fat32 e inserito il vecchio kernel ma all'avvio della r4 si blocca sul loading