Nisekoi

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Nisekoi

Genere:
Commedia romantica, scolastico, harem, sentimentale.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/QzDoIUG.jpg[/cover]

Curiosità:
"Nisekoi" è l'opera ideata da Naoshi Komi, prodotta originariamente in versione manga a partire dal 7 Novembre 2011 e tutt'ora in corso di pubblicazione. Attualmente comprende 15 Tankōbon, ogni volume è composto da 192 pagine. In Italia la Star Comics ha acquistato i diritti del manga, pubblicando finora 4 volumi a partire dal 1 Marzo 2014. Dal 11 Gennaio 2014 è iniziata la trasmissione della serie animata prodotta dallo studio Shaft sulle reti giapponesi Tokyo MX, tvk, CTC, TVS, TVA, MBS, TVQ, TVh, BS11. L'anime è composto da 20 episodi e 3 oav, è in programma la produzione di una seconda stagione.

Trama:
Raku Ichijo e Chitoge Kirisaki sono due ragazzi appartenenti a due famiglie di gangster distinte, che nel corso del tempo hanno sempre avuto modo di scontrarsi. I due protagonisti si conosceranno casualmente una mattina nel momento in cui Chitoge piomberà sopra la testa del povero ragazzo facendogli di conseguenza perdere un importante ciondolo che possedeva da ben 10 anni. La storia girerà su questo oggetto a causa di una particolare promessa fatta da Raku ad una ragazza misteriosa. L'obiettivo principale sarà infatti quello di trovare la chiave in grado di aprire il bizzarro ciondolo custodito dal ragazzo. Un giorno Raku si ritroverà a dover fingere di essere fidanzato con Chitoge per porre fine agli scontri tra le due famiglie. Quali avventure dovranno affrontare i nostri protagonisti?

Personaggi:
Raku Ichijo
tfn2Uql.gif


Chitoge Kirisaki
j1O9j04.gif


Kosaki Onodera
lpZD7Mf.gif

Commento:
Personalmente sono rimasto molto colpito dalla trama e dall'originalità di sfruttare un singolo oggetto per portare avanti la storia introducendo nuovi personaggi. Il reparto musicale è ottimo, troviamo due openings e quattro endings fantastiche. Non ho avuto ancora il piacere di comprare il manga, da quello che ho potuto vedere dalle testimonianze di @Ardaenus i disegni sono molto puliti e curati nei minimi dettagli. Il mio personaggio preferito è Chitoge, sia per il carattere che per l'aspetto fisico.

Voto:
10
 
Un anime che merita davvero tanto, ma tanto tanto. Con la sua trama che ti prende fin dall'inizio, Nisekoi è stata una delle serie che più ho adorato.
Dopo aver scoperto l'esistenza del manga (Scovato grazie ad un manifesto affisso sulla fumetteria, tramite google street view :emoji_relieved:), non me li sono lasciati sfuggire.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Un anime che merita davvero tanto, ma tanto tanto. Con la sua trama che ti prende fin dall'inizio, Nisekoi è stata una delle serie che più ho adorato.
Dopo aver scoperto l'esistenza del manga (Scovato grazie ad un manifesto affisso sulla fumetteria, tramite google street view :emoji_relieved:), non me li sono lasciati sfuggire.

Non vedo l'ora di poter mettere le mie mani sui 4 volumi del manga, speriamo che la seconda serie che uscirà dopo le oav sia altrettanto bella :emoji_relieved:
 
Non vedo l'ora di poter mettere le mie mani sui 4 volumi del manga, speriamo che la seconda serie che uscirà dopo le oav sia altrettanto bella :emoji_relieved:
È confermata ad Aprile, quindi non ci vorrà tanto :emoji_relieved:.
Comunque il 2 gennaio esce il 5° volume.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
È confermata ad Aprile, quindi non ci vorrà tanto :emoji_relieved:.
Comunque il 2 gennaio esce il 5° volume.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Lascio inoltre la prima opening dell'anime :emoji_slight_smile:

[video=youtube;IKm8HuUlwmE]https://www.youtube.com/watch?v=IKm8HuUlwmE[/video]