Problema risolto No segnale video? bruciata CPU?

Enrico™

Utente Attivo
Autore del topic
13 Luglio 2008
482
22
Miglior risposta
0
Salve a tutti...oggi si è spaccato un pezzo della ventola del dissipatore e dopo averlo cambiato,accendendo il computer,non c'è segnale video...cosa può essere?
inizialmente avevo pensato che si fosse bruciato qualcosa,visto che dopo che si è spaccato il pezzo del vecchio dissipatore si è fermata la ventola e magari si è surriscaldata la CPU...

HELP! :wtf:

EDIT: Lampeggiano anche la luce dell'hard disk e del masterizzatore :°°:
RI-EDIT: Questo pc in 3 anni di vita non ha mai fatto un bip...e ancora non ne fa...che sia un problema di scheda madre?
 
Ultima modifica:
Come hai fatto a spaccarlo? Comunque non dipende dalla cpu se non visualizzi niente sullo schermo. Dimmi esattamente come lo hai rotto
 
Ti spiego come si è rotto xD
Allora...siccome il mio pc faceva un rumore tremendo,volevo capire quale fosse la ventola che causasse il rumore...cercando su google ho letto che potevo provare a fermare con una penna ogni ventola e vedere quella incriminata...ma appena fermo quella del dissipatore :soso: (capito..vero? xD)
E si è fermata...dopo meno di un minuto spengo il pc e subito levo il pezzo della ventola rotto..ma avendo rovinato anche il motorino accendendo il pc mi vibrava tutto il dissipatore facendo un rumore peggio di quello di prima ::emoji_relieved:
Da li decisi di cambiarlo :soso:
 
Per Quanto Tempo Ha Fatto Quel Rumore? Se è Una Cosa Di 1 Minuto, Si Sarà Bruciata Massimo La Scheda Video, Ma Se è Una Cosa Di 10 Minuti: Prendi Il PC è Portalo In Assistenza
 
No,non hai capito...è il dissipatore che ha fatto SEMPRE rumore :soso:
da quando l'ho comprato ne faceva poco... xD
 
L'unica causa possibile è una possibile rottura della scheda video
 
Ma è una cosa improbabile...cioè tutto perfetto..cambio dissipatore e come fa a rompersi la scheda video? fai conto che è persino un'integrata :°°:
 
Guarda ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza da quì non possiamo dirti molto perchè il tuo è un caso strano
 
DavideEver ha detto:
Portalo dal Tecnico...
Come minimo si è bruciata la Scheda Video...
G0nZ0 ha detto:
Come hai fatto a spaccarlo? Comunque non dipende dalla cpu se non visualizzi niente sullo schermo. Dimmi esattamente come lo hai rotto

Non ne capite niente :emoji_relieved:
Come avevo pensato...ho levato il disipatore nuovo,ho levato e rimesso la cpu e dopo ho rimontato il dissipatore nuovo...e indovinate un pò? è partito :soso:
E io dovevo portarlo dal tecnico che poi si fregava i soldi solo per questo? :wtf:
 
Ultima modifica: