Non funziona il lettore CD del PC.

Korin97

Utente Normale
Autore del topic
13 Marzo 2009
76
0
Miglior risposta
0
Da qualche giorno non funziona il lettore CD del computer, ne con CD origini ne con quelli masterizzati. Mi dareste un aiuto per risolvere? PS: Da poco ho cambiato nome al CD , attualmente il nome è Unità DVD (I:emoji_slight_smile: mentre prima era... Non me lo ricordo, ma l'ho cambiato... Può essere anche quello?? Grazie :emoji_smiley:
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

Non centra il fatto del rinominamento,più che altro avrei dubbi su i driver o il lettore..
Hai recentemente fatto qualcosa riguardante l'unità ottica?
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

No niente...
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

Niente, non me lo legge.
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

Niente, non me lo legge.
a me una settimana fa e successo,per risolvere ho smontato e tolto il cassettino che usciva di fuori e l'ho rimesso.
Non credevo si aggiustasse piu che altro ho provato a vedere se c'era qualcosa di rotto.
è un problema strano :emoji_smoking:
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

prova ad aggiornare il driver del lettore, se il problema persiste prova a rilevare il problema può essere il blocco del lettore non so

Oppure a recuperare il productsheet del prodotto sul sito del produttore per vedere se i supporti che si usano sono compatibili o hanno problemi

fammi sapere
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

OMG, con tutte queste cose non ci sto capendo niente... Non sono un esperto di informatica , ma qualche cosa la capisco. Ma questa proprio no xD
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

Aggiorna i driver oppure ripristina i driver . Come è successo a me ho ripristinato i driver e andava tutto.
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

Fai cosi.
Premi F8 durante il boot.
Poi ti spuntera una schermata nera con delle opzioni.
Scegli "fai partire con ultime configurazioni".
Provaci..
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

Premi F8 quando ti scorrono delle stringhe bianche [bios]
che durano si e non 3 secondi.
 
Riferimento: Non funziona il lettore CD del PC.

Utilizza qualche programma per istallare di nuovo il driver dell'lettore dvd scrivi su google programmi per scaricare i drive ;) e prova un pò!