Problema risolto Non riesco a far partire alcuni giochi steam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

monocchio

Utente Normale
Autore del topic
2 Novembre 2011
82
42
Miglior risposta
0
Salve, ho un problema con dei giochi steam, in pratica non riesco più ad aprire Tomb Raider:Underworld, Little Inferno e Tomb Raider (2013), mentre altri come: DmC Devil May Cry e Bioshock Infinite funzionano correttamente. Cosa può essere ? L'errore che mi dà è: "Gioco ha smesso di funzionare"; ho provato a fare la verifica delle cache e ho i driver video aggiornati. Eppure una volta funzionavano tutti ( tranne Tomb Raider 2013 che ho comprato oggi su steam e non sono riuscito neanche a giocarci ). L'unica cosa che mi viene in mente è che da agosto ho Windows 10, secondo voi è "colpa" sua ?
 
Prova a scaricare:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(x64)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(x86)

Leggo di molti che incorrono nel problema di compatibilità di alcuni giochi di Steam con Windows 10. Hanno semplicemente downgradato su Windows 8 o 7 e funzionano. Tuttavia, vorrei aiutarti a trovare una soluzione, anche perché deve esserci!
 
Scaricato, ma continua a non funzionare purtroppo. Non so se può tornare utile, ma per quanto riguarda la saga di "Tomb Raider", riesco a far partire "Legend" e "Anniversary", mentre "Underworld" e il reboot del 2013, che sono più recenti rispetto ai primi 2, non vanno. Ho letto che "Underworld" non usa lo stesso motore grafico dei 2 precedenti, potrebbe essere questo che causa problemi ? Se sì, qualcuno ha qualche idea ?
 
Ultima modifica:
Scaricato, ma continua a non funzionare purtroppo. Non so se può tornare utile, ma per quanto riguarda la saga di "Tomb Raider", riesco a far partire "Legend" e "Anniversary", mentre "Underworld" e il reboot del 2013, che sono più recenti rispetto ai primi 2, non vanno. Ho letto che "Underworld" non usa lo stesso motore grafico dei 2 precedenti, potrebbe essere questo che causa problemi ? Se sì, qualcuno ha qualche idea ?

Hai provato a reinstallare Steam? Oppure a farlo partire come amministratore?
Potresti anche provare a far partire i giochi in questione con compatibilità Windows 7, dalla cartella di Steam (Di default, C://Programmi/Steam/steamapps/common/).
 
  • Like
Reactions: 1 person
Hai provato a reinstallare Steam? Oppure a farlo partire come amministratore?
Potresti anche provare a far partire i giochi in questione con compatibilità Windows 7, dalla cartella di Steam (Di default, C://Programmi/Steam/steamapps/common/).

Già provato tutto quello che hai scritto.

- - - Aggiornato - - -

Ho risolto finalmente il problema. Non so esattamente come, ma questo è tutto quello che ho fatto e poi i giochi non mi hanno dato più nessun problema: ho reinstallato i driver audio, aggiornato vlc ( secondo me è questo che ha risolto, sarà stato per le cinematics ), installato Visual C++ Redistributable Packages for Visual Studio 2013, aggiornato i driver di tastiera e mouse tramite DriverEasy e reinstallato steam.
 
Ultima modifica:
Già provato tutto quello che hai scritto.

- - - Aggiornato - - -

Ho risolto finalmente il problema. Non so esattamente come, ma questo è tutto quello che ho fatto e poi i giochi non mi hanno dato più nessun problema: ho reinstallato i driver audio, aggiornato vlc ( secondo me è questo che ha risolto, sarà stato per le cinematics ), installato Visual C++ Redistributable Packages for Visual Studio 2013, aggiornato i driver di tastiera e mouse tramite DriverEasy e reinstallato steam.

Il problema era visual studio. Io altre volte ho avuto problemi del genere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.