Problema Notebook

Premium.

Utente Esperto
Autore del topic
4 Gennaio 2013
1.229
58
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, sto cercando di recuperare un portatile Asus, allora il computer ha un problema con il cavo flat di accensione cioè ho smontato il pc oggi per questo fatto quando provo ad accenderlo non si accende, ma si accende la luce verde che arriva la corrente dall'alimentatore al computer però quando clicco sul tasto d'accensione nulla il led verde rimane sempre acceso e non si accende il secondo, ora quel cavo flat come va messo ha due parti nel senso quella blu e la bianca poi due scritte sia d'avanti sia indietro come deve essere inserito per farlo funzionare in modo corretto?.
 
La parte blu credo sia la linguetta, per cui va inserita dentro, verso l'alto. Se è un computer vecchio potrebbe essere un problema di scheda madre e non di flat di accensione ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
La parte blu credo sia la linguetta, per cui va inserita dentro, verso l'alto. Se è un computer vecchio potrebbe essere un problema di scheda madre e non di flat di accensione ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

No è un asus di nuova generazione però economico cioè è uno di quelli appunto economici con tutto integrato compresa la batteria che sta dentro mentre nei computer non economici e che costano 700 euro non hanno la batteria all'interno, comunque le linguette blu sono due sia sopra che sotto solamente che cambiano di lato.
 
@Michelinu In questo momento ho il cellulare con batteria scarica, comunque è questa http://i.ebayimg.com/00/s/MTMyMlgxNjAw/z/MgcAAOSwLVZVqBvE/$_35.JPG anche se presa da internet è uguale come vedi la linguetta blu è nella parte di sopra ma dietro a quella grigia c'è n'è un'altra blu.
 
Ultima modifica:
La parte della linguetta "sporgente" (solitamente è quella blu) deve andare verso l'alto, dato che è creata proprio per facilitare la rimozione e l'inserimento del connettore :emoji_slight_smile: