Domanda Notebook

Compaq.

Utente Attivo
Autore del topic
27 Aprile 2013
257
31
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, avendo un fisso che ora va veramente lento e fa fatica ad aprire anche una banalissima pagina web, ho deciso di cambiare computer e vorrei puntare su un notebook.
Sto cercando un buon notebook che sia in grado di aiutarmi nello studio (non chiedo niente all'avanguardia come programmi di editing e varie) ma che allo stesso tempo riesca a farmi sfogare un po' in alcuni giochi, tipo minecraft con qualche shader e che vada fluido nel multitasking (quindi ad esempio con minecraft aperto con youtube aperto, oppure discord-minecraft-web browser), il mio budget è di circa max. 700/750/800 euro
Pur sapendo che con il fisso ottengo di piú con meno preferisco un notebook dato che lo trovo molto piú comodo e che comunque non chiedo prestazioni al top
Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, avendo un fisso che ora va veramente lento e fa fatica ad aprire anche una banalissima pagina web, ho deciso di cambiare computer e vorrei puntare su un notebook.
Sto cercando un buon notebook che sia in grado di aiutarmi nello studio (non chiedo niente all'avanguardia come programmi di editing e varie) ma che allo stesso tempo riesca a farmi sfogare un po' in alcuni giochi, tipo minecraft con qualche shader e che vada fluido nel multitasking (quindi ad esempio con minecraft aperto con youtube aperto, oppure discord-minecraft-web browser), il mio budget è di circa max. 700/750/800 euro
Pur sapendo che con il fisso ottengo di piú con meno preferisco un notebook dato che lo trovo molto piú comodo e che comunque non chiedo prestazioni al top
Grazie mille per l'aiuto

In quella fascia di prezzo ti consiglio vivamente di configurare un notebook direttamente da Lenovo. L'ideale al momento sarebbe un IdeaPad 5 da 15" e con processore AMD della serie Ryzen 4xxxU. Qui puoi configurare il dispositivo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


La configurazione che ti consiglio è:

CPU: Ryzen 7 4700u
SISTEMA OPERATIVO: FreeDOS (puoi installare la chiave te e risparmi una 90ina di euro)
RAM: 16GB 3200
SSD+HDD: 256/1TB già inclusi
MONITOR: Scelta tua
COLORE: Scelta tua
KEYBOARD: Tastiera retroilluminata
SCHEDA WIFI: Tipologia Wi-fi 6
ALIMENTAZIONE: Cavo ITA

La spedizione sarebbe gratuita e comprando una chiave digitale di Windows 10 toccheresti giusto giusto gli 800 euro. Avresti un computer leggero, ottimo sia per produttività che gaming (ovviamente sempre con certe limitazioni). Se vuoi su youtube ci sono video di diversi benchmark di giochi con quel processore, oppure puoi vedere in giro su siti specializzati. Se poi vuoi risparmiare anche di più puoi andare su Ryzen 5 4500u ma è davvero minima la differenza di prezzo.
 
se ti interessa ti consiglio per il tuo fisso per anche solo darlo a qualche famigliare di installarci se è possibile zorin os
 
ti consiglio come processore: un i7 7700 mentre
come scheda madre: una ASUS p5q Socket 775
16 gb di ram
come alimentatore: Chieftec GPC-700S alimentatore
come scheda video: una NVIDIA Gigabyte GTX 1060
come scheda di rete: una TP-LINK TL-WN881ND
come case: un atk o cool master
come monitor: un DELL 19" E1912hf WIDESCREEN
se preferisci con filo
come tastiera: una linq k-2
come mouse: un trust optical mouse
mentre se preferisci wireless
tastiera e mouse tutto insieme: trust keyboard e mouse nova
e così arriveresti circa al tuo prezzo, ed è giunto finito il mio consiglio.
P.S. ho trovato tutto su ebay poi vedi te dove acquistare :emoji_slight_smile:
Tech1412