npc utili . sbug terreni , installare ch2 , metin2 3d .

DarkMasterset

Utente bannato
Autore del topic
9 Dicembre 2009
32
0
Miglior risposta
0
[GUIDA]Gara ox , npc utili , traduzione server ,quest biologo 100% tradotte .

Ciao a tutti ! ora vi posterò una guida , da dove potrete sbuggare i terreni gilde ... e scigliere 1 o più npc per il vostro server privato hamachi o dedicato che sia , sono compatibili .

Allora , Adesso iniziamo con gli npc

NPC BABAU :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo averlo scaricato da megaupload scrivendo come password
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, lo spostate nel Desktop , cosi vi chiederà di nuovo la stessa password .
Fatto ciò , Aprite WinSCP . Andate in : Usr/rain/channel/Share_data/locale/hongkong/quest/object e metteteci dentro la cartella che avete scaricato . Poi andate in game e fate /reload q o .-stop .-start
nella macchina . Loggate e per averlo fate /m 20094 .

NPC BY RAMY :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo averlo scaricato ma megaupload ,lo spostate nel Desktop . Fatto ciò , Aprite WinSCP . Andate in :usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong/quest/object e metteteci dentro la cartella che avete scaricato . Andate in game e fate /reload q
oppure nella macchina .-stop .-start . Loggate , e per avere l'npc fate /m 20095 .

INSEGNANTI DOTTRINA POWA BY BABAU94 :

Aprite Navicat , Andate su player , shop . Poi andate un "file in alto a sinistra e fate NewQuery " Eliminate ciò che ci sta scritto dentro , e incollate questo .
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi andate su Shop_item e come prima , incollateci questo .
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi andate in mob_proto da 20300 a 20347 mettete 1 al posto di 2 su onclik

Sbuggare terreni gilde .

Iniziamo:

1)Accedere in Navicat (come spiegato in altre guide precedenti alla mia)

2)Entrare nel database Player

3)All'interno di questa selezionare ed aprire la tabella Guild

4)All'interno troveremo una o + stringhe, a seconda di quante gilde abbiamo creato (se le abbiamo create, altrimenti passare al punto 4.1)

4.1)Eseguite la procedura per loggare nel game

4.2)Dopo aver loggato recatevi dal guardiano della piazza e create la gilda

4.3)Infine sloggate e riavviate virtual PC, quindi Andate al punto 1

5)Nella tabella Guild troverete il nome della vostra gilda e l'id ( simile a 258-259..)

6)A questo punto potete decidere di seguire due strade:
-Settare i terreni in modo da assegnarli immediatamente a una gilda(punto 7.1)
-Settare i terreni per renderli acquistabili ( e far comprarire bandierina e amministratore)( punto 7.2)

7.1)Munitevi dell'id della vostra gilda e aprite, sempre in navicat, la tabella land... qui vi posto un mio esempio, ma è talmente facile che andrete a senso:
codice:
id map_index x y width height guild_id guild_level_limit price enable
1 21 39522 54002 3000 3000 259 20 200 YES
Ora spiegherò i vari campi che dovrete riempire:
Id= E' il value del terreno ricordate di mettere sempre value diversi per ongi terreno che create

Map_index= E' l'id della mappa dove volete creare il terreno per trovare l'id della mappa seguite i punti qua sotto:
-Create un personaggio e lasciatelo nella mappa dove volete creare il terreno
-Loggate in virtual pc
-Aprite navicat ed entrate nel database
-Recatevi al database Player
-Qui andate nell'omonima tabella Player
-Trovate il vostro personaggio e vedete il value sotto la colonna map_index(per chunjo 21)

X & Y= Sono le coordinate dove volete inserire il vostro territorio, per trovare il vostro x e y basta prendere le coordinate dalla mappa di metin2 (quella che appare spingendo m)ed aggiungere 00 alla fine della cifra (125;549 = 12500;54900) o, con meno difficoltà rivolgetevi alla lista di coordinate di Lollo_9_1(che ringrazio)

Width & Height= Larghezza e altezza del vostro terreno potete modificarli a vostro piacimento

Guild_id= E' l'id della vostra gilda che abbiamo visto nel punto 5

Guild_level_limit= Livello minimo che la vostra gilda deve avere per acquistare il terreno

Price= Il prezzo del terreno

Enable= Attivare il terreno o no(mettete yes)]

7.2)Aprite la tabella land nel database player e riempite i campi (descritti sopra), ricordando inserire nel campo guild_id 0 ( e apparira il vostro amministratore con la bandierina chiamata terra di nessuno :emoji_slight_smile::
codice:
id map_index x y width height guild_id guild_level_limit price enable
1 21 39522 54002 3000 3000 0 20 200 YES
7)Fatto questo dovreste aver creato il vostro terreno...


Per costruzione andate nelle vicinanze del vostro terreno e, se assegnato alla vostra gilda, vi apparirà un altro pulsante simile a quello dell'aumenta abilità

Value oggetti
compensato 90012
tronco 90011
pietra 90010

Aggiungo il link per le coordinate dei terreni sul metin ita(un Grazie enorme a lollo_9_1):[NEW] Coordinate Terreni by lollo_9_1

[News]
Aggiungo file land.sql, completo di tutti i terreni di chunjo(villo1), da inserire nel database aggiornando il veccho land...
In futuro inserirò anche il land con tutti gli altri terreni inseriti BYE
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


[INSERIMENTO]
Mettete il file "land" sopra l'altro su navicat per averli tutti tradotti(ricordate di eliminare tutte le stringhe nel land vecchio!)... dopodiché riavviate completamente il server...(citato da lollo_9_1)(con mie modifiche)
"Per inserirlo dovete prima startare la vostra macchina virtuale. Entrare in navicat, andare nella cartella player e poi in tables e trascinarci dentro il file, poi spegnete la macchina virtuale scrivendo "reboot" sennò rischiate di danneggiare la macchina virtuale. Finito il reboot, fate il login nella macchina virtuale,poi in metin e dovreste vedere i vostri terreni pronti all'uso XD....." Citato by Fiore(con alcune mie modifiche XD)

[ELIMINAZIONE PAESAGGI]
Dovete agire dal db, andate nella tabella player>object e cancellate tutte le strignhe attinenti al value del vostro terreno.

Traduzione quest biologo 100%

scaricate i file da qui :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


accedete su winSCP ed inserite i file su:

File: \usr\rain\channel\share_data\locale\hongkong\quest


Traduzione totale server

vi basterà semplicemente accedere ad FTP su winSCP ed andare alla cartella :
/usr/rain/channel/share_data/locale

e sostituire la vostra cartella hongkong con la mia che scaricherete di qui:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


fatto il tutto riavviate la macchina ed gioco e fatto!

INSTALLARE CH2

Scaricate questo file ed estraeteli su desktop / Grazie Bronton00b per i file / Si ringrazia anche Acid /
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Utilizzando WinSCP

Caricate i file sovracitati nella cartella root ( Cioe quella appena entrate con WinSCP )
Cliccate col destro sul file installer.sh e poi su proprieta
Nella cella dove sta scritto 0666 scriveteci 0777


Ora andate con WinSCP nella cartella /usr e rinominate la cartella rain a in game
Tornate indietro nella cartella root e modificate i file start, stop e dellog inserendo game al posto di rain
Per modificare cliccateci col destro e poi su Modifica

Ora anadate su Virtual PC e scrivete
./installer.sh

Durante l'installazione vi verranno fatte delle domande anche se sono in tedesco li capirete facilmente.

Quando vi chiedere di inserire la directory ( ve ne accorgete per in viola sara scritto cose tipo
/home /home/game

voi inserite
/usr

Procedete con l'installazione

Al termine riavviate completamente la macchina scrivendo reboot

Una volta riavviata la macchina fate come al solito ./start
E aspettare Connection Time Out ( Noterete che non usciranno 7 ma 14 )

Le porte per giocare sono 13000 (CH1) e 16000 (CH2)


GARA OX

Allora , andate in usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong/ e troverete il file oxquiz.lua .

Apritelo, e modficate le domande che sn in cinese come volete .


NUOVE PACK VEDI SCREEN

Ovviamente oltre a queste ci sono tutte anke qll da liv 1 sino al 90

dsfszf.jpg
98586848.jpg



ekko le pack ....

Andate nel client ! Mettetei 2 file che vi do nel vostro client in pack ! e sostituite quelli gia esistenti ! Chiudete tutto louncher e game perke sennò le modifiche nn si salveranno !

Download Pack 1° Serie :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Downlaod Pack 2° serie Aggiornata tutte armi ! :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



COME VISUALIZZARE ARMI GM SUGGATE GM


Come in tanti si chiedono ... azz nn riesco mai a sbuggare quelle c**** di armi GM ... come faccio ? Eccovi la risposta semplice ed'efficace .

Screen 1 :emoji_slight_frown:spadone)
sdwe.jpg

Screen 2 :emoji_slight_frown:spada)
82075069.jpg

Screen Portate spadone :
31316508.jpg


Mettete questo file nel vostro client in locale/it o hongkong :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Aprite questo file copiate tutto qll che c'e dentro
e fate clik destro sulla tabella item_proto del db
poi aprite new query e incollate questo ! Item_proto aggiornato che vi sbugga pure armi 80-85-90-92 e il resto XD (luccicho compreso )
eccolo :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Ma perchè quando faccio NewQuery e fcc copia incolla e qnd clicco run stà scritto
[SQL] INSERT INTO `shop` VALUES (1021, 'Noname', 20300);
[Err] 1062 - Duplicate entry '1021' for key 1
Come faccio
 
Bella guida, l'unica cosa nn so se ho sbagliato io, cmq sui insegnanti dottrina a me succede una costra strana, diventano mob liv 75..-.-' si posso killare....come posso fa?? o magari dove ho sbagliato...xD...grz..
 
ciau volevo sapere cosa intendevi precisamente facendo questo passaggio:
Traduzione totale server

vi basterà semplicemente accedere ad FTP su winSCP ed andare alla cartella :
/usr/rain/channel/share_data/locale

e sostituire la vostra cartella hongkong con la mia che scaricherete di qui:

hong.zip

fatto il tutto riavviate la macchina ed gioco e fatto!



cioè se sostituisco con questa cartella ke hai postato poi devo rifare tt le modifike ke avevo ftt nella mia? tipo:dottrine powa-biologo-terreni gilde-come si parte qnd loggi la prima volta e cose varie?


ho messo il file biologo tradotto 100% ma parla smp in cinese...cioè cosa dovrebbe succedere?
 
Ultima modifica:
Raga ... forse ho sbagliato mob proto XD ... nn lo so ... cmq ho controllato e il mob_proto è ok ... se vi serve aiuto ora capisco gli errori
e poi li correggo nella guida ! volete le nuove pack ? metto screen

La nuova sirio :
dfgdfgdfgd.jpg
 
Come vedi ragazzo , ci sono perke NPC DI BABAU94 ... c'e il nome mika nn le ho messe ... !
 
problema risolto con i isegnati dottrina, era un piccolo errore nel mob_proto, o forse ho sbagliato io, cmq se vi dovesse succedere basta canccelare la query...xD
 
Ciao ottima guida . Ma volevo sapere perche' quando metto quei file Pack dentro alla mia client (Client babau94)
1 non ci sono altri file rinominati come questi due
2 Quando apro la client non si vede come nella foto che hai messo

help!! ho sbagliato a fare qualcosa io? pls rispondi al + presto!
 
Ultima modifica: