• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

numero di fine scrittura vettore

avak

Nuovo utente
Autore del topic
12 Novembre 2011
1
26
Miglior risposta
0
Salve ho realizzato questo programma dove ho inserito un numero di fine scrittura del vettore (int z=1), tuttavia sembra non funzionare in quanto da quando ho inserito questo carattere di fine scrittura del vettore il programma mi restituisce risultati completamente sballati, come posso risolvere? Grazie.


/*Leggere in input un elenco E di numeri interi compresi tra 18 e 90, estremi inclusi, contenente almeno 10 elementi. Considerare i controlli sugli input.
Calcolare il valore di E piu’ presente e quello meno presente in E.
Visualizzare i risultati ottenuti.
Esempio:
E = (19, 23, 25, 67, 19, 67, 25, 19, 25, 19)
Valore piu’ presente = 19
Valore meno presente = 23*/

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Salve ho realizzato questo programma dove ho inserito un numero di fine scrittura del vettore (int z=1), tuttavia sembra non funzionare in quanto da quando ho inserito questo carattere di fine scrittura del vettore il programma mi restituisce risultati completamente sballati, come posso risolvere? Grazie.


/*Leggere in input un elenco E di numeri interi compresi tra 18 e 90, estremi inclusi, contenente almeno 10 elementi. Considerare i controlli sugli input.
Calcolare il valore di E piu’ presente e quello meno presente in E.
Visualizzare i risultati ottenuti.
Esempio:
E = (19, 23, 25, 67, 19, 67, 25, 19, 25, 19)
Valore piu’ presente = 19
Valore meno presente = 23*/

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

semplicemente perchè stai confrontando anche elementi non inizializzati del vettore.
Inoltre per il calcolo della frequenza puoi usare un vettore parallelo o una matrice che nel momento in cui prendi l'input, questo viene settato a 0
e per ogni elemento simile aumenta il contatore nel vettore frequenza nell' i-esima posizione dell'input preso.

Per trovare poi il più e meno frequente si traduce semplicemente in un ricerca di massimo e minimo
 
Ultima modifica: