Nuovo Iphone 6s, è partita la produzione

3D Touch, Chip A9+M9, Taptic Engine, nuova fotocamera iSight anteriore e posteriore, TouchID 2.0, un gran bel prodotto..
Peccato però che si parte dai 16GB, sia più grande (sia in spessore che in altezza e larghezza), più pesante e costi 40-50€ in più rispetto ai prezzi di lancio di iPhone 6.
 
3D Touch, Chip A9+M9, Taptic Engine, nuova fotocamera iSight anteriore e posteriore, TouchID 2.0, un gran bel prodotto..
Peccato però che si parte dai 16GB, sia più grande (sia in spessore che in altezza e larghezza), più pesante e costi 40-50€ in più rispetto ai prezzi di lancio di iPhone 6.

Io per il momento punterei ancora sull'iphone 6 plus e poi successivamente tra qualche mese prendere il 6S.
 
Io per il momento punterei ancora sull'iphone 6 plus e poi successivamente tra qualche mese prendere il 6S.

Prendere un 6 oggi non conviene; costa solo 50€ in meno del 6s..

Io prenderò il 6S 64GB Space Gray appena inizieranno i preordini ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Io mi tengo il mio bel 5C fin quando non caleranno i prezzi di quest'ultimi. :emoji_relieved:


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
I prezzi caleranno sull'usato all'uscita del 7, se parliamo di vero risparmo, se poi parliamo di un centinaio di euro basta aspettare qualche mese che mamma Mela fornisca i rivenditori.
 
I prezzi dei 6S sono aumentati di 40-50€ rispetto al listino prezzi precedente di iPhone 6..
Altro che diminuire


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Nulla di sorprendente. Hanno migliorato la fotocamera, inserito questo 3D Touch che potrebbe essere utile, nuovo processore e co-processore ma... il taglio da 16GB + video in 4K = zero spazio / poco spazio. Anche se i bimbi che acquisteranno questo nuovo 6S se ne fregheranno dei video in 4K, basta che per loro ci sia il papà che spende.
Per il resto, la batteria è diminuita a 1715 mAh e spessore aumentato di poco.
Avranno aumentato la RAM a 2GB? Sarebbe l'ora di farlo...
 
Nulla di sorprendente. Hanno migliorato la fotocamera, inserito questo 3D Touch che potrebbe essere utile, nuovo processore e co-processore ma... il taglio da 16GB + video in 4K = zero spazio / poco spazio. Anche se i bimbi che acquisteranno questo nuovo 6S se ne fregheranno dei video in 4K, basta che per loro ci sia il papà che spende.
Per il resto, la batteria è diminuita a 1715 mAh e spessore aumentato di poco.
Avranno aumentato la RAM a 2GB? Sarebbe l'ora di farlo...

Ciao Clodo, come stai?
Comunque ritornando al topic, ti assicuro che 2 GB di RAM possono anche non metterli; con l'ottimizzazione di iOS basterebbero anche 512 MB secondo me :emoji_relieved:
 
Ciao Clodo, come stai?
Comunque ritornando al topic, ti assicuro che 2 GB di RAM possono anche non metterli; con l'ottimizzazione di iOS basterebbero anche 512 MB secondo me :emoji_relieved:

Tutto a posto, domani si ritorna a scuola.
Comunque, chiudiamo per sempre il discorso "bastano 1GB, perchè iOS bla bla bla". Anche io so che iOS è ben ottimizzato perchè il sistema è fatto su misura per lo smartphone e tablet ma avendo 512MB o 1GB significa a ricaricamenti dei tab di safari (come sul mio iPad) e magari anche qualche bassa prestazione durante l'utilizzo generale o di giochi pesanti (con 1GB nessun problema in ambito gaming).
Meglio avere più ram per sfruttare tutte le potenzialità e se pago 800€ di cellulare, voglio che sia almeno bello performante senza nessun refresh o crash inaspettato!
Comunque, iPhone 6S e 6S Plus hanno 2GB di RAM! :emoji_smiley: