Domanda Nuovo notebook.. ?

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
Fino ad un paio di giorni fa avevo un Asus x54h con un i3 da 2,20 ghz ma dopo il 3° anno è definitivamente morto.
Avrei bisogno di un computer portatile per il gaming (ovviamente non pretendo giochi di ultima generazione, ma giochi leggeri) e veloce nella navigazione o nell'editing.
Ho girato un po di volantini e di negozi per farmi un'idea su cosa prendere, ho un budget di circa 500 euro, e sto trovando un sacco di portatili apparentemente ottimi (intel core i5 4210u - nvidia gxt 820m), ma andando a cercare il modello del processore vedo che:

-il processore è dual core
-la frequenza è 1,7ghz
-con il turbo boost arriva a malapena a 2ghz

(ESEMPIO PRATICO: http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay? catalogId=20000&storeId=20000&productId=32188586&langId=-1&partner=null )


Ora io mi chiedo, queste caratteristiche sono effettivamente buone?
Mi consigliate di prendere un portatile del genere?
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,
Fino ad un paio di giorni fa avevo un Asus x54h con un i3 da 2,20 ghz ma dopo il 3° anno è definitivamente morto.
Avrei bisogno di un computer portatile per il gaming (ovviamente non pretendo giochi di ultima generazione, ma giochi leggeri) e veloce nella navigazione o nell'editing.
Ho girato un po di volantini e di negozi per farmi un'idea su cosa prendere, ho un budget di circa 500 euro, e sto trovando un sacco di portatili apparentemente ottimi (intel core i5 4210u - nvidia gxt 820m), ma andando a cercare il modello del processore vedo che:

-il processore è dual core
-la frequenza è 1,7ghz
-con il turbo boost arriva a malapena a 2ghz

(ESEMPIO PRATICO: HP* 15-R101nl )


Ora io mi chiedo, queste caratteristiche sono effettivamente buone?
Mi consigliate di prendere un portatile del genere?
Grazie

Considerando il tuo budget il notebook in questione è una buona scelta, però dovresti tenere presente che per una cinquantina di euro in più ti potresti portare a casa qualcosa di molto meglio per esempio questo:

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come puoi vedere è nettamente superiore e soddisferebbe le tue richieste tranquillamente ;)
 
Considerando il tuo budget il notebook in questione è una buona scelta, però dovresti tenere presente che per una cinquantina di euro in più ti potresti portare a casa qualcosa di molto meglio per esempio questo:

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come puoi vedere è nettamente superiore e soddisferebbe le tue richieste tranquillamente ;)


Sei sicuro che il processore e la scheda video siano migliori?
Comunque dubito che lo prenderò online..volevo capire se questi processori che propinano ovunque siano buoni e prestanti o se di prestante hanno solo il nome :emoji_slight_smile:
 
La maggior parte dei notebook venduti dalle grandi catene (mediaworld, unieuro, expert, ecc.) hanno processori intel ULV, a basso voltaggio, a risparmio e dual core, che vanno più che bene per il cliente medio. Se invece vuoi un quad core devi alzare un po' il tuo budget e se vuoi processore + scheda video ancora un altro po'. :emoji_relieved:
Queste sono le informazioni che sono riuscito a trovare in giro dato che anche io sto cercando un notebook che mi permetta di fare un po' di gaming.
Ti conviene comprarlo online sia perché hai più scelta, sia perché i prezzi sono più bassi
 
La maggior parte dei notebook venduti dalle grandi catene (mediaworld, unieuro, expert, ecc.) hanno processori intel ULV, a basso voltaggio, a risparmio e dual core, che vanno più che bene per il cliente medio. Se invece vuoi un quad core devi alzare un po' il tuo budget e se vuoi processore + scheda video ancora un altro po'. :emoji_relieved:
Queste sono le informazioni che sono riuscito a trovare in giro dato che anche io sto cercando un notebook che mi permetta di fare un po' di gaming.
Ti conviene comprarlo online sia perché hai più scelta, sia perché i prezzi sono più bassi


Questo è esattamente quello che pensavo nonché le ultime parole che avrei voluto sentire.
ULV..che sigla fastidiosa..
In ogni caso, mi sarei affidato a queste catene perchè avrei voluto sfruttare qualche sconto natalizio..
Ad esempio qualcosa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
..

Comunque, di questo che ve ne pare?
E' un'altra feccia o è decente?

PvvGFrQ.png
 
Non é il massimo, é pur sempre equipaggiato con una CPU APU con GPU integrata.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Non é il massimo, é pur sempre equipaggiato con una CPU APU con GPU integrata.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In sostanza quello che vorrei capire è:
  • Sarebbe meglio prendere un dual core i5 o un quad core amd?
  • Sui processori intel c'è scritto che il massimo di frequenza raggiungibile con turbo boost è 2.7.
    Se io volessi tenere per tutto il tempo la frequenza a 2,7 potrebbe riscuoterne il processore?
  • Questi I5-4210U ULV sono prestanti o no?
  • Con lo stesso budget, riuscirei a prendere un fisso più prestante?

Ecco .. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Dipende sempre dal modello del processore, non basta un i5 o un amd.
Comunque, l'ideale è puntare su un quad core, tenendo ovviamente sempre conto del modello cpu in questione.

Con 500e€ ti fai un pc fisso decisamente migliore.