• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Ordinamento Struct

Gigei

Utente Attivo
Autore del topic
26 Novembre 2014
313
41
Miglior risposta
1
"
Inserimento ordinato Si scriva un programma che: - definisca un tipo di dato Studente. Ogni studente è
caratterizzato da un nome, un cognome e una matricola. - acquisisca i dati di 10 studenti e, per ogni nuovo
studente inserito, proceda ad un inserimento ordinato (lo scopo dell’esercizio è ordinare gli studenti
durante il processo di inserimento degli stessi e non dopo averli inseriti tutti con un algoritmo "

Ho creato questa scritta di codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(Tralasciando che mi dà errore su for, ho cercato di far ripetere il ciclo per dieci volte, ma non ho capito come ordinarlo nel processo. )
 
L'ordinamento in base a cosa deve essere fatto? Alla matricola in ordine alfabetico?
 
Allora per ordinare in base alla matricola, in questo modo stai sbagliando.
Devi prima creare un array di strutture, inserire in ogni cella una struttura poi, successivamente ordinare quell’array tramite degli algoritmi per ordinare: bubble sort, insertion sort, exchange sort