Guida Ottenere gratuitamente Minecraft (Beta Edition) per Windows 10

Michelinu

Utente Master
Autore del topic
7 Settembre 2010
2.167
70
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti di Sciax, oggi vedremo come ottenere gratis una copia di Minecraft (Beta Edition) per Windows 10 direttamente dal Windows Store. Mojang infatti (acquisita da Microsoft) offre questa possibilità agli utenti che hanno già acquistato una copia di Minecraft Java per Mac/PC, e quindi questa guida é valida soltanto a chi ha acquistato legalmente Minecraft Java per Mac/PC ed ha un Mac/PC con Windows 10.

Innanzi tutto, colleghiamoci al nostro account utente Mojang su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed accediamo con le nostre credenziali; seguirà poi l'inserimento di alcune verifiche di sicurezza.
View attachment 6891


Una volta confermata la nostra identità, scorriamo verso il basso fino ad arrivare alla voce "Minecraft: Windows 10 Edition Beta" e premiamo il tasto "Reedem". Lo screen sottostante é soltanto indicativo in quanto a me viene già indicato il codice regalo avendo già eseguito la procedura, ma comunque il pulsante Reedem é ancora disponibile.
View attachment 6892

Adesso si aprirà una schermata in cui dovremo fare l'accesso con le nostre credenziali dell'account Microsoft (necessario per avere accesso al Windows Store) e riscattiamo il codice già inserito tramite l'apposito pulsante "Riscatta". Come indicato sopra, lo screen é indicativo.
View attachment 6896

Apriamo il Windows Store ed in alto a destra, nella barra di ricerca, scriviamo Minecraft, e selezioniamo "Minecraft: Windows 10 Edition Beta". Come potrete notare, non verrà richiesto alcun pagamento e possiamo subito installarlo gratuitamente tramite il pulsante "Installa".
View attachment 6894

Verrà avviato quindi il download ed una volta terminato scegliamo Apri per poter giocare :emoji_slight_smile:

View attachment 6895