Release Overclock amd athlon ii x4 620

marco94

Utente Attivo
Autore del topic
4 Maggio 2007
360
0
Miglior risposta
0
OVERCLOCK AMD ATHLON II X4 620




apro questa discussione per mostrare a tutti voi quello che puo combinare questo piccolo quad core da 80 euro, che puo competere senza problemi con molti suoi fratelli maggiori senza problemi =)

iniziamo dalla piattaforma che è composta da:

- AMD ATHLON II X4 620 (ovviamenteXD)
- MSI 770-C45
- 4gb di ram DDR3 G. SKILL 1333mhz CL9

il comparto dischi: - 2x WESTERN DIGITAL RE3 da 250gb in raid0 !!!!

e come scheda grafica: ASUS 9600GT da 512mb (anche lei subirà un piccolo overclock probabilmente)

tutto il pc è venuto a costare circa 500 euro, forse qualcosa meno, di preciso non lo so perchè l'ho acquistato in diversi periodi.....

iniziamo con uno screen a defautl @2.60Ghz :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

temperatura max 38° - 200 x 13




oggi ho avuto poco tempo per divertirmi e l'ho portato solamente @2.90Ghz(Vcore a default ovviamente), screen con Cpuz, coretemp e linx (per stress test):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

temperatura max 42° - 223.5 x 13




per oggi è tutto, domani passerò i 3Giggi e proverò a sfondare il muro dei 3.5Ghz XD

comunquq portare questa cpu a 3,20ghz permette già di soddisfare i bisogni di praticamente qualsiasi utente, quindi probabilmente sarà quella la mia frequenza da daily =)




Ecco qui, come promesso i 3Ghz, sempre a voltaggio stock:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

temperatura max 39° - 231.5 x 13




e per finire il povero athlon tirato @3.2Ghz:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

temperatura max 43° - 247.5 x 13

per oggi basta, e questo sarà anche il mio dailty, domani provo a salire ancora =)
 
Ultima modifica:
argh e mi dicevi che con la 9600GT giochi a scatti? Se la smanetti giochi bene , ma anche senza smanettare.


Comunque non esagerare con la CPU xD
 
quando l'ho presa era il meglio che c'era senza svenarsi....XD
comunque sto procio l'ho preso proprio per tirargli il collo =)
 
che programma usi per overclokkare?

l'overclock di per se è fatto tutto da bios =P

in più uso K10stat che mi regola in automatico moltiplicatori (indipendenti tra i core) e tensione in base al carico sulla cpu =)
 
overclock fantastico.. cmq per chi avesse detto che la cpu va in fiamme è una cacchiata.. hanno i limiti hardware di surriscaldamento, quindi non può succedegli niente se tenuto in daily.. cmq.. con quella cpu ci sali fino a 7 ghz xD