Richiesta Overclock CPU

Tibix

Utente Esperto
Autore del topic
10 Gennaio 2009
1.115
19
Miglior risposta
0
Salve a tutti, premetto che sono completamente ignorante in questa materia..
Possiedo un i5-4670k e una scheda madre ASUS h87m-e.
Chiedo, posso eseguire un overclock, se si, come? Ho navigato per un paio di ore senza trovare alcun risultato utile, affido ogni speranza a voi patpat
 
Dissipatore ne ho appena preso uno nuovo, della Silverstone.. Riporto quello che c'è scritto: Argon Series ARO2 (link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Possiedo 8 gb di ram, ti serve il modello pure di quella?
 
Grazie ma sto video lo avevo già visto, lui ha una motherboard della msi, mentre io una ASUS, per questo non ci capisco una emerita cippa.
Mi serve qualcuno che mi guidi passo passo..
 
Salve a tutti, premetto che sono completamente ignorante in questa materia..
Possiedo un i5-4670k e una scheda madre ASUS h87m-e.
Chiedo, posso eseguire un overclock, se si, come? Ho navigato per un paio di ore senza trovare alcun risultato utile, affido ogni speranza a voi patpat

i5 -4670k è sbloccato quindi puoi
baste che entri nel bios ed inizi ad aumentare la frequenza della cpu , gpu e ram. Ricorda che se non lo fai proporzionalmente potrebbe creare squilibri ^^
ti consiglio di guardare anche questo video (stesso processore e mothreboard)
[video=youtube;jVweSgrDy14]https://www.youtube.com/watch?v=jVweSgrDy14[/video]
 
Non c'è alcun bisogno di alzare proporzionalmente frequenze di ram e gpu in base all'OC di una CPU...molto banalmente si aumenta il moltiplicatore ed il voltaggio qual'ora la CPU non reggesse i voltaggi stock (cosa che si fa praticamente SEMPRE a step di 0.005v) attenzione a seguire video su youtube, ogni CPU richiede il suo tot di voltaggio, fuori possono sembrare uguali MA NON LO SONO ASSOLUTAMENTE!

Nel caso fatevi dare una mano da chi ne capisce qualcosina in più, evitando il rischio di danni.
 
Salve a tutti, premetto che sono completamente ignorante in questa materia..
Possiedo un i5-4670k e una scheda madre ASUS h87m-e.
Chiedo, posso eseguire un overclock, se si, come? Ho navigato per un paio di ore senza trovare alcun risultato utile, affido ogni speranza a voi patpat

Imposta il profilo XMP per la RAM, aumenta il moltiplicatore fino a raggiungere la frequenza da te desiderata.
Prima di fare ciò dimmi a che voltaggio stanno il vCore ed il NB Core.
Scarica Prime95. E' un software che stressa tutti i core al 100% e apre diversi thread. Ogni thread deve superare delle prove, se il test regge per almeno 15-20 minuti, il sistema è abbastanza stabile e sei ok.

Dimenticavo:
Dimmi che sistema di dissipazione hai e scarica hwmonitor per tenere d'occhio tutte le temperature.
 
Ultima modifica: