• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info OVH Inizia a tremare: In rete l'OVH Dos method

#Federico100

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
527
21
Miglior risposta
0
Sembra esserci gente in rete che vende questo presunto metodo di attacco nominato OVH proprio come l'azienda dell'Hosting,
per il semplice motivo che bypassa il suo firewall, e con una semplice 100 mb, va off.

Più in dettaglio, il metodo OVH è un metodo UDP amplificato che sfrutta il servizio MSSQL (porta 1433).

Il metodo l'ho testato personalmente su una macchina di mia proprietà, e devo dire che funziona.
Purtroppo ora senza comprarlo, si può trovarlo solo in Stresser mensili, che non nomino.

Direttamente da Inforge, ci arriva un metodo per fixarlo, da me non ancora testato.

* Andare nel pannello di controllo OVH
* Andare nella sezione IP
* Clicca sull'icona Grinds e clicca su "Configura firewall" .
* Fare clic su "Aggiungi una nuova regola".
* Inserisci le seguenti informazioni:
-Priority: 0
-Azione: Rifiuta
-Protocollo: UDP
-Porta di destinazione: 1433
Il resto lasciare vuoto.

371933f47ec86c0659fd88d5ee89265f.png


Dimostrazione:
f0482dd330.gif
 
Ultima modifica:
Da quanto so OVH sapeva già da molto questo problema e nel pannello già è presente la soluzione.
 
Ci puoi far sapere non appena lo testi se il metodo per fixarlo è ancora valido? Grazie @#Federico100

Appena metterò mano su questo script ok, purtroppo ne ho trovato uno su Internet ma era infettato.
Altrimenti, si può prendere come riportato nel topic, uno Stresser da usare su proprie macchine.

OVH già da se ha protezioni penose, con una semplice botnet da 80/70 bot ed un semplice udpflood va off.

Uhm vinny, l'ho provato due o tre mesi fa su un Server di un amico OVH (usando WifiStruggles) ed è andato off in poco tempo.
Anche se lui non ha applicato questo metodo per risolvere.
 
Appena metterò mano su questo script ok, purtroppo ne ho trovato uno su Internet ma era infettato.
Altrimenti, si può prendere come riportato nel topic, uno Stresser da usare su proprie macchine.

OVH già da se ha protezioni penose, con una semplice botnet da 80/70 bot ed un semplice udpflood va off.

Uhm vinny, l'ho provato due o tre mesi fa su un Server di un amico OVH (usando WifiStruggles) ed è andato off in poco tempo.
Anche se lui non ha applicato questo metodo per risolvere.

Sul mio non ho nessun tipo di problema di botnet o altro, da 1/2 mesi hanno migliorato molte cose.
 
Ultima modifica:
:emoji_relieved: Credi veramente che ovh ha 480gbit di protezione? è che protegge bene? Ovh con un syn flood merdoso va off..

Ho effettuato numerosi test su server di mia proprietà acquistati su OVH, con le giuste configurazioni è molto difficile che mandi Offline il sistema, devi arrivare a livelli molto alti.