Thread obsoleto OVH VPS E DOMINIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Whis

Utente Normale
Autore del topic
27 Aprile 2013
72
44
Miglior risposta
0
Salve a tutti dato che ormai il mio retro lo tengo hostato su hamachi ma nessuno entra, ho deciso di acquistare dal sito OVH, Il VPS base che volevo acquistare è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
secondo voi è buono come caratteristiche/prezzo?
Invece per il dominio pensavo ad un dominio poco costoso .ovh:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Che ne pensate..?
Un'altra mia domanda è: dopo aver acquistato il vps i dati per accedere me li inviano tramite e-mail e dopo devo passare tutti i file del retro (Xampp, DCR, EMU e CMS oppure solamente la cartella htdogs già configurata)?
Per il dominio eventualmente se lo acquistassi dovrei sostituire tutti i file config ecc.. con il link nuovo e dominio? Grazie mille a chi mi risponderà
 
Allora cominciamo col dire che il vps che hai fatto vedere nello screen è un VPS Linux, non adatto ad un retro in quanto non ci puoi mettere il server. Il dominio è un dominio .ovh a quanto vedo, se vuoi un .it/.com devi spendere di più.
Una volta che hai il VPS, devi creare un retro come su un normale pc, quindi installare Xampp/IIS ecc.. ed eventualmente sostituire i vari ip con il tuo dominio.
Ti consiglio di acquistare un VPS Windows da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e il dominio da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Io eviterei di consigliare di mettere un RetroServer su GameHosting che è un azienda italiana. Se vengono a sapere che c'è un retroserver sui loro server, gli aprono il sedere, invece su OVH è più difficile la cosa.

Eccoti il mio parere:
Il dominio conviene acquistarlo su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Prezzi al quanto soddisfacenti e servizio perfetto.
Se non vuoi spendere soldi puoi gestirti i nameserver di:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Ti danno 2-3 domini gratuiti per sempre (es: .tk)

Per i VPS, va bene ciò che hai scelto. Però reggerà un RetroServer con massimo 20/30 massimo 35 Online.
Se vuoi spendere qualcosa in più per il VPS fammi sapere!
 
Io eviterei di consigliare di mettere un RetroServer su GameHosting che è un azienda italiana. Se vengono a sapere che c'è un retroserver sui loro server, gli aprono il sedere, invece su OVH è più difficile la cosa.

Eccoti il mio parere:
Il dominio conviene acquistarlo su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Prezzi al quanto soddisfacenti e servizio perfetto.
Se non vuoi spendere soldi puoi gestirti i nameserver di:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Ti danno 2-3 domini gratuiti per sempre (es: .tk)

Per i VPS, va bene ciò che hai scelto. Però reggerà un RetroServer con massimo 20/30 massimo 35 Online.
Se vuoi spendere qualcosa in più per il VPS fammi sapere!
Avevo proprio in mente di prendere un vps da gamehosting dato che costa 8 euro ed in più posso pagare con paysafecard ma come mai me lo sconsigliare?
 
Quel vps che hai scelto te è sicuramente Linux e non va bene per il retro che devi aprire. Su Gamehosting ti sconsigliano di comprare il vps perchè pensano che facciano chiudere il server se vengono lo vengono a sapere; ma dato che non mi è mai successo non posso dirti nulla.
 
Avevo proprio in mente di prendere un vps da gamehosting dato che costa 8 euro ed in più posso pagare con paysafecard ma come mai me lo sconsigliare?

Quello che hai selezionato, come ti ha detto Carlos. Carlos. sarà sicuramente Linux perché i Windows costano molto di più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.