• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Pagina web con foto e testo

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
ciao,

non sono esperto, ho fatto tremila prove diverse prendendo spunto qui e là sul web

la pagina che ho creato con IE sembra funzionare bene mentre su chrome no

chrome mi deforma alcune immagini e non mi rispetta il 100% della pagina se uso risoluzioni più piccole

il codice è questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

potreste dirmi perchè funziona così in modo diverso da browser a browser e controllare dove ho sbagliato ?

grazie

ciao

p.s. x le immagini ho usato height="100% e non width="100%" perchè sennò le immagini si deformano
 
Sbagli a usare le tabelle per impaginare, dovresti usare le liste <ul> e dargli uno stile con il CSS!
 
grazie della risposta, ma il problema che non lo so fare :asg:

non conosco i codici, ho fatto questa pagina usando amaya che mi è stato consigliato qui sul forum
 
grazie della risposta, ma il problema che non lo so fare :asg:

non conosco i codici, ho fatto questa pagina usando amaya che mi è stato consigliato qui sul forum

È questo il difetto dei software per creare pagine html. Crea codici che non rispettano gli standard, hanno una pessima semantica e danno problemi di compatibilità dei browser come nel tuo caso!
 
ma quindi se quei software non vanno bene e io non sono esperto, non ho nessuna speranza di sistemare quella pagina ?

o trovare modelli simili già preimpostati ?

grazie
 
ma quindi se quei software non vanno bene e io non sono esperto, non ho nessuna speranza di sistemare quella pagina ?

o trovare modelli simili già preimpostati ?

grazie

Il consiglio che ti do è quello di cercarti guide semplicissime di html e css. Sembrano difficili, ma ti posso stra assicurare che sono una scemenza!