Domanda Palestra?

P

Pakyy1926

Guest
Autore del topic
Ciao ragazzi,

Dopo le vacanze ho notevolmente messo un po' di pancia e volevo andare in palestra oltre a fare una dieta.
Il problema è che sul sito della palestra ci sono vari corsi, da Spinning a Zumba. Qual'è il corso che fa per me? Io non ho l'obiettivo di fare i muscoli o i grandi pettorali, voglio solamente aiutarmi a scendere di peso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche io avevo lo stesso problema (non ho proprio messo su la pancia ma volevo rimettermi in forma) e la cosa migliore è stata andare tutte le mattine a correre in spiaggia o pedalare su per le salite della zona in bicicletta. Il tutto ovviamente ha fatto notevolmente bene più di ogni corso e ho pure risparmiato i soldi. Inoltre è più comodo perché vai quando preferisci.

Il mio consiglio è questo, poi vedi tu ;)
 
Quello di Bonanina è un gran consiglio e richiede grandissimo impegno e costanza, ma se dovessi intraprendere un percorso in palestra ci penserà lo staff di quest'ultima, oltre a fornirti l'accesso agli attrezzi sono più che certo che riusciranno a trovare la giusta soluzione al tuo caso, magari seguendoti o dandoti una cartella. :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Il problema è che già so che non andrò a correre costantemente mentre iscrivendomi in palestra quella 50 euro che gli do' è come se fosse per me una cauzione, cioè, ci vado per forza perché l'ho pagata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che già so che non andrò a correre costantemente mentre iscrivendomi in palestra quella 50 euro che gli do' è come se fosse per me una cauzione, cioè, ci vado per forza perché l'ho pagata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh ci vuole grande forza di volontà, comunque penso che se preferisci rivolgerti ad una palestra e spieghi le tue esigenze poi lo staff stesso ti dirà cosa è meglio, tu prova a metterti in contatto con qualcuno.
 
Il problema è che già so che non andrò a correre costantemente mentre iscrivendomi in palestra quella 50 euro che gli do' è come se fosse per me una cauzione, cioè, ci vado per forza perché l'ho pagata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come dice @Bonanina ci vuole tanta forza di volontà, comunque, al massimo, vai da un personal trainer!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ovviamente per scendere di peso e dunque bruciare grassi non ti serve altro che il cardio (ossia l'aerobica): tapis roulant, cyclette, step, addominali su panca è ciò di cui hai bisogno, se vai in palestra sono sicuro che ti faranno una scheda del genere.
 
Per perdere massa grassa e mantenerla bassa devi avere una corretta alimentazione, ergo ridurre l'assunzione di carboidrati (pane, pasta, etc) ed assumerli fino al pomeriggio. C'è chi in fase di definizione segue una dieta low carbo, riducendoli il più possibile, ma per quanto io ci abbia provato non ci riesco.
A pranzo, ad esempio, è consigliata una dose di 80-100gr di pasta o pane, meglio se integrale. Evita anche i grassi "cattivi" ed assumi quelli buoni, come l'omega3 del salmone ed i grassi della frutta secca (non in maniera eccessiva, ovvianente).
Mangia, naturalmente, cibi contenenti proteine (carne e pesce), e per la carne prediligi carni bianche come petto di pollo, tacchino etc. Le proteine favoriscono il mantenimento e lo sviluppo del muscolo, e se segui una dieta ipocalorica oltre al grasso e ne andrà via anche quel poco di muscoli che c'hai!

Già così dovresti smaltire parecchio, ma se vuoi definizione dovresti fare anche attività aerobica, quindi come consigliato della corsa leggera, ciclismo etc. Io l'ho fatto per un periodo, ma aumentando l'attività del mio metabolismo grazie ai pesi, attualmente non ne sento il bisogno e mi mantengo con una dieta il più possibile corretta.

Sconsigliato assolutamente di saltare pasti per cercare di evitare di assumere calorie, al contrario rallenti solo il metabolismo, e mangia qualcosa ogni 3/4 h. Ricordati la colazione, che è un pasto importante (alcuni dicono sia il più importante), così come spuntini intermedi tra pranzo e cena (io saltavo sia colazione che tutti gli altri, facevo solo pranzo e cena un tempo).

Io avevo molta massa grassa circa 1 anno fa, adesso l'ho ridotta notevolmente sia con una dieta ipocalorica durante la scorsa estate (a volte anche ai limiti dell'estremo, ma non avevo fame) e poi con la palestra (per mettere su massa magra, ergo muscoli). Dopo un anno sono completamente diverso, anche con l'assunzione di proteine da integratori oltre he assumendone da cibo, ma mi capita che facendo delle vacanze di 10-20 giorni fuori casa e mangiando porcherie a nastro aumenti la massa grassa (è davvero difficile mantenerla bassa). Un prodotto che ho usato durante il periodo di massa in palestra, per ridurre massa grassa ed allo stesso tempo non fare una dieta ipocalorica, che avrebbe rallentato la crescita del muscolo, sono capsule contenenti CLA :emoji_slight_smile:

Adesso a settembre riprenderò la palestra, ma in queste 2-3 settimane di riposo fuori casa ho accumulato 1-2KG di grasso che piano piano smaltirò, anzi lo sto già facendo con la dieta ed allenandomi un minimo a casa!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3
 
Ultima modifica: