Problema PC assemblato non funziona

mpg

Nuovo utente
Autore del topic
28 Dicembre 2010
1
0
Miglior risposta
0
Chiedo aiuto per pc assemblato da mio nipote. Allora la scheda madre è una "msi h97 pc mate", scelta per compatibilità con processore "Intel I5 4690" poi le ram sono 2 banchi da 4Gb della "kingston technology fury" . La scheda video è una "Nvidia geforce gtx 980" , l'alimentatore è un "antec neo Eco 620w" il quale è sufficiente per la scheda a basso consumo. . Hard disk è il solito "western digital caviar blue 1tb". Il dissipatore è della "cooler master" hyper tx3 evo. E il case è della "corsair" il "300r" .Il pc si accende quindi l'alimentatore funziona per forza, la scheda madre almeno in parte funziona perché si accende il led che c'è all'interno del pulsante d'accensione del pc. Poi la scheda madre fa funzionare le varie ventole del pc e anche quella del dissipatore. Il masterizzatore dvd si accende.. dall'hard disk sembra di sentire comunque del rumore. . La scheda madre alimenta anche tastiera e mouse ma il monitor collegato giustamente alla scheda madre non si accende all'avvio del pc. Non si riesce ad entrare nel bios.. che comunque penso dovrebbe dare almeno una scritta con il logo della msi e poi magari il pc può rimanere con lo schermo nero però almeno farmi accedere al bios tramite la tastiera. Nel mio caso invece il monitor rimane impassibile e non riceve nessun segnale. Probabili problemi nella scheda madre o nelle ram? Nessun bip di segnalazione della scheda madre all'accensione.
Cosa ne pensate?
Non riesco ad allegare foto le ho messo anche qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Mi sai dire di che marca è la VGA? MSI,ASUS, GIGABYTE...??
 
Collega il monitor alla scheda video dedicata
Controlla se le ram sono entrambe sul primo canale (spero tu non abbia preso le fury da 1866MHz perchè quelle sono incompatibili sia con la tua scheda madre che con il tuo processore)
 
Rinomino il titolo con uno più consone in quanto le parole come "Aiuto" non si possono inserire.
 
Hai controllato il socket di tutti i componenti? Se mi metti delle fury da 1866 Mhz su una mshi 97 la vedo dura.. :emoji_alien:
 
Se la VGA è di MSI... metti il CD dei driver che ti danno, nel lettore anche se il monitor non si accende e riavvia.
 
Ciao a tutti ho anche io un problema simile ho acquistato componenti per assemblare un PC. Poi gli ho montati e ha funzionato un po' poi si è spento da solo a colpo secco e non riesco farlo più ripartire.Ho cambiato alimentatore scheda madre e sempre morto come prima...
 
Ciao a tutti ho anche io un problema simile ho acquistato componenti per assemblare un PC. Poi gli ho montati e ha funzionato un po' poi si è spento da solo a colpo secco e non riesco farlo più ripartire.Ho cambiato alimentatore scheda madre e sempre morto come prima...
Dovresti riaprire un altro post, hai riesumato un post di 5 anni fa..
 
Ciao a tutti ho anche io un problema simile ho acquistato componenti per assemblare un PC. Poi gli ho montati e ha funzionato un po' poi si è spento da solo a colpo secco e non riesco farlo più ripartire.Ho cambiato alimentatore scheda madre e sempre morto come prima...
Per sempre morto intendi che nemmeno l'alimentatore si accende?
Hai provato a testare l'alimentore da solo?( anche se nuovo?)
Hai provato a controllare se effettivamente il pulsante power chiuda il circuito? (Puoi anche bypassarlo ponticellando i due contatti power sulla scheda madre)
Se hai un tester puoi controllare i voltaggi dell'alimentatore