Domanda Pc assemblato

Frosters

Utente Senior
Autore del topic
19 Novembre 2013
1.578
44
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi,volevo farvi vedere questo pc che vorrei assemblare..
Le caratteristiche sono queste:
-Case corsair carbide 300R
-Mobo: asrock z97 extreme 4
- Cpu: i7-4790k
- Ram: G.skill Ares 8GB 2133MHZ F3-2133C9D-8GAB
- Dissi: cryrorig R1 unviersal
- SSD: Crucial MX200 250GB
- HDD: Western Digital Blu 1tb
- VGA: Gigabyte GTX 970 G1 GAMING
- PSU: XFX XTR 650W (o eventualmente EVGA SUPERNOVA)

Domande:

1-Secondo voi,è un pc buono per fare videomaking,grafica,montaggio video e qualche gaming (Ma non tanto)?
2-Avreste un monitor,che mi consigliate che possa comprare in un negozio tipo mediaworld,euronics,ecc.?
3-Secondo voi,per ordinare questi prezzi,quale sito mi consigliate (Amazon,E-key,ecc.)
 
1) È un buon computer
2) io ho un Samsung 1920x1080, al momento non so dirti il modello ma lo comprai da Euronics, va da dio.
3) e-key è il sito con i prezzi più bassi per questo genere di cose, ergo compra su ekey
 
1. Per fare gaming è perfetto (ti consiglio però la GTX 970 EVGA, non Gigabyte) ed una scheda madre MSI. Anche la RAM, visto il resto dell'hardware, la porterei a 2x8GB :emoji_slight_smile: Per l'alimentatore, scegli l'XFX. Se però vuoi fare grafica a livelli professionali devi andare di schede video dedicate a quello, come le AMD FirePro.
2. Il monitor dipende dalle tue necessità, quindi spazio ed abitudini. Potresti partire da un 21,5" a 1920x1080 arrivando ad uno in 4K. Se ne hai la disponibilità, scegli un Dell IPS (anche 1920x1080, ma assicurati he sia un IPS, perché non tutti lo sono).
3. Ti consiglio Amazon. Offrono un ottimo servizio di assistenza e spedizioni solitamente rapide, al contrario di eKey che ha costi di spedizione aggiuntivi e a quanto ne so un caso di problemi con la componentistica dovresti provvedere alla spedizione a spese tue con tempi di attesa molto grandi.
 
Ciao.
Ho trovato qualche monitor che mi piace,sapreste dirmi qual'è il migliore secondo voi:
Samsung S24E391HL
Hp Pavillon 23cw

- - - Aggiornato - - -

1. Per fare gaming è perfetto (ti consiglio però la GTX 970 EVGA, non Gigabyte) ed una scheda madre MSI. Anche la RAM, visto il resto dell'hardware, la porterei a 2x8GB :emoji_slight_smile: Per l'alimentatore, scegli l'XFX. Se però vuoi fare grafica a livelli professionali devi andare di schede video dedicate a quello, come le AMD FirePro.
2. Il monitor dipende dalle tue necessità, quindi spazio ed abitudini. Potresti partire da un 21,5" a 1920x1080 arrivando ad uno in 4K. Se ne hai la disponibilità, scegli un Dell IPS (anche 1920x1080, ma assicurati he sia un IPS, perché non tutti lo sono).
3. Ti consiglio Amazon. Offrono un ottimo servizio di assistenza e spedizioni solitamente rapide, al contrario di eKey che ha costi di spedizione aggiuntivi e a quanto ne so un caso di problemi con la componentistica dovresti provvedere alla spedizione a spese tue con tempi di attesa molto grandi.
Mi sapresti dire il modello?
 
Ciao.
Ho trovato qualche monitor che mi piace,sapreste dirmi qual'è il migliore secondo voi:
Samsung S24E391HL
Hp Pavillon 23cw

- - - Aggiornato - - -


Mi sapresti dire il modello?

Tra i due ti consiglio l'HP. Se hai più capitale da investire, il Dell meno costoso che ti posso consigliare è il P2416D; sono circa 100€ in più (su Amazon) rispetto ai modelli da te indicati, ma è un bell'IPS con risoluzione QHD (2560x1440) vs il FHD (1920x1080) degli altri :emoji_slight_smile: