Problema risolto PC da gaming 1400€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thorndyke

Utente Normale
Autore del topic
16 Agosto 2014
72
0
Miglior risposta
0
Mi serve un pc da gaming,dove ho già scelto i componenti.
Il problema è che sono poco esperto e la mia paura è quella di comprare i componenti e poi ritrovarsi problemi che non saprei risolvere mai nella vita.
Vi lascio la configurazione con i rispettivi link di Amazon PS: Se avete dei consigli il mio Budget è di : 1500/1600,non oltre PSS:L'Hardk Disk non è un problema

Case : Corsair Graphite Series 780T [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Processore : Intel Boxed Core I5-6600K 3.50 GHz, 6 M Processor Cache 6 for LGA 1151 [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda Madre : MSI Computer ATX DDR4 Motherboard Z170A GAMING M3 [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore : Cooler Master V1000 - Fully Modular 1000W 80 PLUS Gold [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dissipatore : ARCTIC Freezer i32 - CPU Cooler with 120 mm [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda Video : MSI GTX 980 4GB [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SSD : Kingston Digital HyperX FURY 240GB [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RAM : Kingston HyperX FURY Black 16GB Kit [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
1000W per un alimentatore? Ma prendine uno da 750 massimo.. Per la ram prendi 2x8 o 4x4..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per il resto va bene?è ottimo questo di alimentatore?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sì è certificato, quindi va benissimo. Volevo segnalare soltanto il fatto che nel
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non riporta, tra le schede madre compatibili, il modello ATX (standard), quindi dovresti cercare un altro case che supporta anche il modello della tua scheda madre.
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Questo è compatibile con tutti i componenti?
Poi un'altra domanda,con questo pc gioco a 4k?Con i giochi come BF HL o GTA 5 li gira?
Ho cambiato scheda video e ho messo questa nella config.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Questo è compatibile con tutti i componenti?
Poi un'altra domanda,con questo pc gioco a 4k?Con i giochi come BF HL o GTA 5 li gira?
Ho cambiato scheda video e ho messo questa nella config.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sì, il case va bene. Riguardo i giochi, come puoi osservare tra i dettagli della scheda video è presente la massima risoluzione, cioè 4096 x 2160 (4K), quindi sì, li regge senza problemi!
 
Perfetto,se mi potete consigiare un buon hard disk e se il computer fatto così va bene,io ho risolto.(computer che va bene si intende che non ci devono essere problemi di compatibilità)
 
No, non prendere quel case. Sono sicuro che non dissiperebbe per bene il calore, forse potresti stare bene fino a marzo ma appena la temperatura arriva a 28-30° stai sicuro che va in safe mode per il troppo calore.

Piuttosto prendi un corsair 300..

Come hard disk prendi un Western Digital da 1/2TB a seconda dell'utilizzo che vuoi farne.
 
[ot]Stai cercando gli articoli su amazon.com , ma non mi risulta che spedisca in Italia...[/ot]
 
Monitor 4k,Tastiera e Mouse (Possibilmente Da Gaming)Economici?

--- Aggiornato ---

Grazie per avermelo fatto notare.
Di conseguenza ho cambiato i seguenti componenti:
Alimentatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Case:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scheda Video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


--- Aggiornato ---

Visto tutti i cambiamenti di componenti,ho rifatto la config su e key.
La Config:
zvtyrp.png
 
Ci son alcuni punti da aggiustare:
- si tratta di una config con RAM DDR4, e su DDR4 per sfruttarne i vantaggi, che su DDR2 e DDR3 si riscontravano il dual-channel, bisogna usare il quad-channel, quindi scegli RAM 4x 4GB;
- scheda video scegli sempre GTX 980 (o superiore, ma EVGA);
- vuoi fare gaming, per cui un monitor IPS a 4K non ti serve a niente, stai solo sprecando soldi e potrai riscontrare problemi in game. Puoi magari andare su un monitor fullHD, con tecnologia Nvidia G-Sync, ma scegli un classico LED. Vedi ad esempio "Monitor Led 24" AOC G2460PG FullHD 350cd/m² 1ms G-SYNC USB DP Nero"
 
Ultima modifica:
Ci son alcuni punti da aggiustare:
- si tratta di una config con RAM DDR4, e su DDR4 per sfruttarne i vantaggi, che su DDR2 e DDR3 si riscontravano il dual-channel, bisogna usare il quad-channel, quindi scegli RAM 4x 4GB;
- scheda video scegli sempre GTX 980 (o superiore, ma EVGA);
- vuoi fare gaming, per cui un monitor IPS a 4K non ti serve a niente, stai solo sprecando soldi e potrai riscontrare problemi in game. Puoi magari andare su un monitor fullHD, con tecnologia Nvidia G-Sync, ma scegli un classico LED. Vedi ad esempio "Monitor Led 24" AOC G2460PG FullHD 350cd/m² 1ms G-SYNC USB DP Nero"
Non è proprio così... Il quad channel è presente solo su piattaforme con socket LGA 2011 (quindi il chipset x99 nella revisione più recente LGA 2011-v3). Le schede madri con chipset Z170 sono dual channel (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Per il resto sono d'accordo che non ha molto senso prendere una 980 Ti e un monitor con tempi di risposta di 8ms...
 
Non avevo fatto caso al Chipset della scheda madre.. Inoltre aggiornando d'architettura, sugli SkyLake ho notato che non è uscito ancora alcuna CPU con supporto al quad-channel, per cui allo stato attuale o si punta sullo SkyLake ma con il dual-channel, altrimenti si ritorna sugli Haswell-E..
A questo punto secondo me ti conviene risparmiarti quei 20€ ed andare sul 6600, quindi non sul 6600K, se non devi fare overclock.. E puntare su una EVGA GTX980Ti (se puoi Hybrid) :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Ma se devo giocare FullHD cosa mi serve una 980Ti?Non faccio prima a prendere una 980 o una 970?
 
Ma se devo giocare FullHD cosa mi serve una 980Ti?Non faccio prima a prendere una 980 o una 970?
Non è la risoluzione in sè, ma è il monitor che hai scelto che non è adatto a giocare... In ogni caso una 980Ti ha senso anche per monitor full HD che abbiano un refresh rate elevato. Se vuoi restare su 4K io guarderei questo monitor (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), altrimenti c'è questo in risoluzione WQHD con refresh rate molto alto (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
 
Ragazzi chiudete,faccio un nuovo topic dove chiedo direttamente una config.
 
Serve per avere un framerate sempre elevato, con qualità sempre al massimo :emoji_slight_smile:
Puoi ovviamente anche puntare su una GTX980, ma se ne hai la possibilità meglio la 980Ti.. Monitor puoi anche scegliere uno >fullHD e con G-Sync (che fa la differenza in gaming, in tutti i giochi), ma supera i 400€ ovviamente!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.