Domanda Pc da gaming

Sbonia

Utente Medio
Autore del topic
28 Dicembre 2014
134
30
Miglior risposta
0
Salve a tutti , vorrei assemblare un pc da gaming , in cui posso (potrei) fare anche live .. più o meno quanto dovrebbe essere il budget? Posso comprare anche i pezzi uno alla volta o conviene mettere prima il capitale a terra e comprare tutto insieme?
 
  • Like
Reactions: samanafasa
Salve a tutti , vorrei assemblare un pc da gaming , in cui posso (potrei) fare anche live .. più o meno quanto dovrebbe essere il budget? Posso comprare anche i pezzi uno alla volta o conviene mettere prima il capitale a terra e comprare tutto insieme?
Dipende da te , il budget più o meno che potrebbe servirti e fra i 600 / 650 in su ( calcola che io aggiungo sempre qualcosa in più , sul gaming non si può risparmiare troppo ) comunque per me la cosa migliore e conservare un tot di soldi ogni '' stipendio / paghetta '' e poi tipo in 1 mese 2 mesi comprare tutto insieme
 
  • Like
Reactions: Sbonia
Salve a tutti , vorrei assemblare un pc da gaming , in cui posso (potrei) fare anche live .. più o meno quanto dovrebbe essere il budget? Posso comprare anche i pezzi uno alla volta o conviene mettere prima il capitale a terra e comprare tutto insieme?
Dipende da te , il budget più o meno che potrebbe servirti e fra i 600 / 650 in su ( calcola che io aggiungo sempre qualcosa in più , sul gaming non si può risparmiare troppo ) comunque per me la cosa migliore e conservare un tot di soldi ogni '' stipendio / paghetta '' e poi tipo in 1 mese 2 mesi comprare tutto insieme
Si , in effetti hai ragione , anche un mio amico mi disse "stretto stretto sui 700 euro" , avrei anche un pc preassemblato ma non so se si può fare qualche upgrate , non me me intendo molto..
 
  • Like
Reactions: samanafasa
Già , comunque non conviene mai provare a migliorare un PRE , perchè le loro configurazione sono quasi sempre limitate , quindi anche se metti componenti più moderni rischi che non vengano sfruttati come si deve , comunque ti capisco posso capire come ti senti , la frustrazione del budget e quella che uccide però sai potresti anche provare sull usato , ci sono parecchie offerte buone in giro nel web ( subito , shpock ecc.) . Non ti avvilire prima o poi troverai qualcosa di buono :emoji_smiley:
 
  • Like
Reactions: Sbonia
Già , comunque non conviene mai provare a migliorare un PRE , perchè le loro configurazione sono quasi sempre limitate , quindi anche se metti componenti più moderni rischi che non vengano sfruttati come si deve , comunque ti capisco posso capire come ti senti , la frustrazione del budget e quella che uccide però sai potresti anche provare sull usato , ci sono parecchie offerte buone in giro nel web ( subito , shpock ecc.) . Non ti avvilire prima o poi troverai qualcosa di buono :emoji_smiley:
si , già avevo pensato sull'usato , ma sono del parere che se devo spendere soldi (specialmente nel campo dell'elettronica) sempre meglio prendere pezzi nuovi che usati xD almeno li si ha anche una garanzia , ascolterò comunque il tuo consiglio sul non migliorare un preassemblato xD
 
  • Like
Reactions: samanafasa
ti consiglio di mettere da parte tutti i soldi che ti servono per farti un computer da gaming per poi comprare la maggior parte o tutti i componenti in una sola volta.Inoltre se non vuoi spendere molto potresti scegliere AMD Ryzen 3000, 8-16 gb di ram con una frequenza alta poichè i Ryzen lavorano molto bene con frequenze alte. Comunque ti sconsiglio altamente di comprare un Preassemblato siccome pagheresti più di quanto vale il pc e poi non avrebbero tutte le caratteristiche e personalizzazione che potresti avere facendo un pc da solo.